Regione: Zafarana (M5S), in otto mesi pessimi risultati per il governo Musumeci - QdS

Regione: Zafarana (M5S), in otto mesi pessimi risultati per il governo Musumeci

Regione: Zafarana (M5S), in otto mesi pessimi risultati per il governo Musumeci

sabato 11 Agosto 2018
"A otto mesi dall’inizio della legislatura i risultati dell’azione del governo regionale guidato da Nello Musumeci sono peggiori di quelli che avevamo previsto in campagna elettorale. Nessuna emergenza è stata finora risolta, si naviga a vista, provando a metterci una pezza all’occorrenza".
 
Lo dice la capogruppo del M5s all’Ars, Valentina Zafarana, tracciando un bilancio dei primi mesi dell’azione dell’esecutivo regionale a chiusura dei lavori del Parlamento per la pausa estiva.
 
"Gli enti locali hanno difficoltà con la raccolta, il nuovo piano regionale dei rifiuti è una chimera, esiste solo un piano stralcio ma verosimilmente il governo sarà costretto a tornare a Roma – aggiunge – per chiedere l’ennesima proroga del commissariamento. Il Parlamento legifera con metodi che mortificano l’istituzione, bypassando le commissioni di merito e violando i regolamenti. La proposta di rimodulazione delle rete ospedaliera non contiene alcuna novità, mentre negli ospedali il personale è sottodimensionato e nei pronto soccorso c’è il far west".
 
"Sul versante finanziario va peggio, il governo – continua Zafarana – ha presentato una manovra spot, scritta male, che è stata pure impugnata dal Consiglio dei ministri. Le modalità che hanno condotto il Parlamento ad approvare la riscrittura degli articoli, bocciati da Roma, sono state vergognose. Con un blitz, la maggioranza, tre giorni fa ha portato in aula un emendamento, poi stralciato e quindi votato, al ddl che istituiva la giornata regionale delle vittime innocenti di mafia, che nulla aveva a che vedere con la materia da regolare".
 
"E Micciché come in uno psicodramma, che fa? Invece di spronare l’Assemblea a produrre e legiferare – afferma la parlamentare -, si preoccupa di mettere in sicurezza solo i privilegi degli ex deputati, non perdendo occasione per puntare il dito contro il taglio ai vitalizi, perché si sa con 1.300 euro al mese un ex parlamentare non ce la fa".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017