Trapani - Distretto Turistico Sicilia Occidentale, gli obiettivi del neo presidente d'Alì - QdS

Trapani – Distretto Turistico Sicilia Occidentale, gli obiettivi del neo presidente d’Alì

Pietro Vultaggio

Trapani – Distretto Turistico Sicilia Occidentale, gli obiettivi del neo presidente d’Alì

mercoledì 06 Febbraio 2019

“Collaboreremo con imprese, presidi culturali, pubbliche amministrazioni e singoli cittadini”. L’assessore comunale prende il posto del sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto

TRAPANI – L’assessore comunale di Trapani, Rosalia d’Alì, è stata eletta presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Il consiglio di amministrazione si è riunito presso la Sede di Confindustria Trapani.
 
Il distretto, composto da rappresentanti di comuni, enti, organizzazioni, operatori turistici e soggetti impegnati nel comparto turistico – alberghiero, ha l’obiettivo di promuovere nel mondo questa porzione del territorio siciliano, favorendone un ritorno d’immagine positivo, e puntando sulla ricchezza del patrimonio ambientale e culturale, oltre che sulla qualità dei prodotti eno-gastronomici e dell’artigianato.
 
Rosalia d’Alì prende il posto del sindaco di Favignana, Giuseppe Pagoto.
“Assumo con grande orgoglio, motivazione e determinazione questo incarico, – dichiara Rosalia d’Alì, nuovo presidente e già assessore del Comune di Trapani – con la consapevolezza di dover contribuire, in maniera decisa, allo sviluppo della nostra destinazione turistica. Ringrazio per la fiducia espressa i componenti del consiglio d’amministrazione e il mio predecessore Pagoto per l’ottimo lavoro svolto. Questo nuovo impegno mi onora e sarà mio compito dare un nuovo impulso all’attività del Distretto, facendo sistema con tutte le forze che lo compongono ed elaborando proposte e strategie che possano generare nuova economia nel territorio. Collaboreremo – conclude d’Alì – con imprese, presidi culturali, pubbliche amministrazioni e singoli cittadini per realizzare iniziative comuni e progettualità di livello e buon gusto, così da contribuire alla crescita economica del nostro territorio. C’è tanto da fare e lo faremo”.
 
Il primo cittadino del capoluogo trapanese, Giacomo Tranchida, ha espresso parere positivo sulle ben note capacità dell’assessore. “Esprimo il mio più sincero augurio – afferma il sindaco Tranchida – di buon lavoro a Rosalia d’Alì. Il Distretto può e deve rappresentare un fattore chiave nelle politiche di sviluppo turistico della Sicilia Occidentale. Un territorio che ha tanto da offrire in termini naturalistici e culturali, con unicità assolute che abbiamo il dovere di valorizzare. Sono sicuro – ha concluso Giacomo Tranchida – che il lavoro dell’assessore d’Alì potrà sviluppare una nuova coscienza sulle opportunità che il nostro territorio può cogliere”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017