Ars, Finanziaria, dal Pd "sostegno alle categorie deboli" - QdS

Ars, Finanziaria, dal Pd “sostegno alle categorie deboli”

redazione web

Ars, Finanziaria, dal Pd “sostegno alle categorie deboli”

mercoledì 22 Aprile 2020

La battaglia in Commissione formazione e lavoro in favore dei servizi scolastici e delle strutture sociali come Unione ciechi, Stamperia Braille e centro Helen Keller

“In Commissione Formazione e Lavoro all’Ars abbiamo portato avanti la battaglia del Partito Democratico in favore delle categorie più deboli”.

Lo dicono Anthony Barbagallo e Nello Di Pasquale che ieri in Commissione di merito al’Ars hanno sostenuto gli emendamenti Pd alla legge di stabilità regionale.

“Il voto favorevole – sottolineano – al contributo in favore della Stamperia Braille dell’Uici al sostegno economico per asili nido e scuole materne private, sono solo il primo tassello del programma di aiuti che pensiamo sia doveroso destinare a chi più di altri rischia di pagare a caro prezzo le conseguenze della crisi economica”.

“Ora più che mai – aggiungono i due esponenti del Pd – sembra opportuno che le variazioni del bilancio e della legge di stabilità siano guidate dalle necessità che emergono dalla società. Le voci relative al supporto dei servizi scolastici per le scuole materne ed i nidi privati, su cui più che altri, in assenza delle rette, si abbatte l’ombra della possibile chiusura, sono state opportunamente riviste”.

“E poi – spiegano – lo stesso abbiamo fatto con la Stamperia Braille, importante istituto che contribuisce all’integrazione sociale e culturale dei soggetti privati dalla vista”.

“Ci dispiace – concludono i parlamentari regionali del Pd – per la bocciatura del contributo all’Istituto Helen Keller, che prepara i cani guida, e all’Unione italiana ciechi. Li riproporremo anche in Commissione Bilancio, sostenendo ancora con più forza l’opportunità di varare misure di sostegno sociale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017