Coronavirus, Catania pacchi a domicilio. Messaggio del sindaco con l'altoparlante, "state a casa" - QdS

Coronavirus, Catania pacchi a domicilio. Messaggio del sindaco con l’altoparlante, “state a casa”

redazione web

Coronavirus, Catania pacchi a domicilio. Messaggio del sindaco con l’altoparlante, “state a casa”

venerdì 03 Aprile 2020

Ha avuto inizio la distribuzione, al domicilio delle famiglie particolarmente bisognose, dei pacchi spesa contenenti generi alimentari di prima necessità, grazie ai fondi che si stanno raccogliendo con la campagna “Catania aiuta Catania” promossa dal sindaco Salvo Pogliese.

I primi quattrocento pacchi, forniti dal gruppo Arena-Decò, sono stati consegnati ai primi richiedenti a due giorni dalla presentazione della richiesta.

Il primo è stato consegnato dal sindaco Salvo Pogliese

“Abbiamo rotto ogni indugio e superato ogni passaggio burocratico – ha spiegato il primo cittadino – utilizzando i fondi della raccolta ‘Catania aiuta Catania’ che i catanesi stanno sostenendo con grande cuore e passione. Ovviamente siamo già al lavoro in maniera serrata per impiegare i fondi nazionali e regionali con una card distribuita ai cittadini nei prossimi giorni. Intanto, il grande cuore dei catanesi ci permette di aiutare rapidamente questi nostri concittadini bisognosi”.

Pogliese farà diffondere con l’altoparlante da un’auto della protezione civile comunale il seguente messaggio registrato: “Cari concittadini ora più che mai si deve rimanere a casa. Si può uscire solo per motivate ragioni di salute, lavoro o necessità. Fermiamo il virus restando a casa. Fatelo per voi stessi e per i vostri familiari”.

“Stiamo per entrare nell’ultimo periodo determinante di questa drammatica esperienza che abbiamo vissuto – afferma Pogliese – ma grazie a Dio al momento in Sicilia, non si è verificato quello che molti temevano, cioè la crescita di contagiati esponenziale, coerentemente con quello che purtroppo è accaduto in Lombardia, in Piemonte, in Emilia e in Veneto. Non possiamo certamente vanificare quello di buono che è stato fatto. Ecco perché vi chiedo l’ultima mano nel rispettare, in maniera rigida, tutto ciò che è inserito all’interno delle prescrizioni nazionali, regionali e locali. Dobbiamo farlo per noi stessi, lo dobbiamo fare per i nostri cari, lo dobbiamo fare per la nostra terra che saprà certamente rialzarsi dopo questa drammatica esperienza”.

All’esame dei funzionari dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Catania, retto da Giuseppe Lombardo, ci sono poco più di un migliaio di richieste di pacchi spesa. Le domande verranno accolte fino a esaurimento scorte coerentemente ai fondi che verranno progressivamente versati nei prossimi giorni sulla piattaforma di crowdfunding https://www.gofundme.com/f/catania-aiuta-catania e sul conto corrente bancario IT43D0200816917000105890235 intestato a Comune di Catania. Le donazioni raccolte, a oggi, ammontano a oltre centosessantamila euro, cinquantamila versati dalla partecipata comunale Sidra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017