“Giornata dei parchi” festeggiata dagli studenti nella riserva “Conti” - QdS

“Giornata dei parchi” festeggiata dagli studenti nella riserva “Conti”

redazione

“Giornata dei parchi” festeggiata dagli studenti nella riserva “Conti”

mercoledì 29 Maggio 2019

SAN GREGORIO – Hanno festeggiato la “Giornata europea dei Parchi” nella Riserva naturale integrale “Complesso Immacolatelle e Micio Conti” di San Gregorio per scoprire e conoscere, ma anche per imparare le attività di tutela e di valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale del territorio ionico-etneo. Per gli studenti dell’Istituto comprensivo statale “Leonardo da Vinci” di Mascalucia la visita guidata in riserva si è rivelata un’esperienza unica per festeggiare la “Giornata europea dei Parchi”, l’iniziativa di Europarc per ricordare il giorno in cui, il 24 maggio del 1909, vennero istituiti in Svezia i primi nove parchi nazionali d’Europa e quest’anno intitolata “La Natura, il nostro tesoro” proprio per evidenziare i “tesori naturali” e il loro rapporto con la popolazione e il territorio. Nell’area protetta, gestita dal centro di ricerca Cutgana dell’Università di Catania, gli studenti hanno anche approfondito gli aspetti principali legati alla formazione delle grotte vulcaniche etnee e del ricco patrimonio naturalistico e demo-etnoantropologico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017