Vaccini, Asp Catania, quasi millecinquecento prenotazioni online - QdS

Vaccini, Asp Catania, quasi millecinquecento prenotazioni online

redazione web

Vaccini, Asp Catania, quasi millecinquecento prenotazioni online

martedì 25 Agosto 2020

Da ieri operativo il sistema telematico, presentato nei giorni scorsi ai medici di famiglia e ai pediatri, che consente di fissare gli appuntamenti negli ambulatori distrettuali tramite web o attraverso l'app. Il dg Lanza, "digitalizzazione per migliorare l'accessibilità ai servizi"

Sono state 1.410 le prenotazioni effettuate all’Asp di Catania nel primo giorno di avvio del sistema on line per fissare gli appuntamenti per le vaccinazioni negli ambulatori distrettuali. Il servizio, attivato ieri, è il primo del genere ad essere operativo in Sicilia.

Da ieri, l’accesso agli ambulatori vaccinali aziendali avviene esclusivamente tramite il servizio di prenotazione on line, con eccezione per i soli casi urgenti. Per gli ambulatori dei Distretti sanitari di Acireale, Gravina di Catania e Paternò, rimangono confermate le prenotazioni precedentemente acquisite.

Gli utenti potranno prenotare la somministrazione del vaccino via web, collegandosi al sito aspct.it, o tramite l’app “vaccinazioni Asp Catania”.

“Con questo nuovo sistema – ha detto il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza -, accogliendo le sollecitazioni all’innovazione che provengono dall’assessorato regionale alla Salute, guidato da Ruggero Razza, puntiamo con decisione sulla digitalizzazione per migliorare l’accessibilità ai servizi, agevolare i cittadini e rispondere alle esigenze quotidiane delle famiglie, con sguardo attento alla sicurezza e al rispetto delle norme anticontagio”.

Il nuovo sistema era stato presentato nei giorni scorsi ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta della provincia.

“Attiviamo – ha spiegato Antonino Rapisarda, direttore sanitario dell’Asp di Catania – un sistema di semplice e immediato utilizzo. Abbiamo operato le scelte partendo dalle esigenze dei pazienti e facendo tesoro delle indicazioni dei nostri operatori, dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta che ringrazio per la sinergia che hanno espresso in questo progetto”.

Il progetto è stato predisposto dal dipartimento di Prevenzione, diretto da Antonio Leonardi, con il supporto tecnico dell’Uoc Ingegneria informatica, diretta da Salvatore Garozzo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017