“Vecchi amici e nuove pagine da scrivere”, il Ritorno al Futuro di Giammusso in FdI - QdS

“Vecchi amici e nuove pagine da scrivere”, il Ritorno al Futuro di Giammusso in FdI

redazione

“Vecchi amici e nuove pagine da scrivere”, il Ritorno al Futuro di Giammusso in FdI

martedì 16 Luglio 2019

Il sindaco di Gravina ha ufficializzato l’ingresso nel partito di Giorgia Meloni

GRAVINA DI CATANIA – L’arrivo di Giorgia Meloni a Catania ha sancito quello che da Massimiliano Giammusso – sindaco di Gravina di Catania e presidente del movimento politico culturale Avanguardia – è stato definito un “Ritorno al Futuro” per “una comunità politica che ha ritrovato unità sui valori e sulla condivisione del percorso che restituirà progettualità all’azione politica per il rilancio del territorio etneo”.

“Con l’ufficialità dell’ingresso in Fratelli d’Italia – commenta Massimiliano Giammusso – siamo pronti a scrivere una nuova pagina politica. Le dinamiche degli ultimi anni ci avevano consegnato una fase che sotto certi aspetti ha penalizzato le giovani generazioni, i militanti ma sopratutto la formazione di una classe dirigente che tenesse insieme l’esperienza sul campo e le nuove energie che operavano con impegno e passione per costruire radicamento sul territorio”.

Si tratta di un ‘Ritorno al Futuro’ – spiega il primo cittadino – perché ritroviamo gli amici con cui abbiamo iniziato a fare politica e con i quali condividiamo da sempre valori e orizzonti culturali, ma ci proponiamo di progettare il futuro e lo sviluppo umano, sociale ed economico della nostro territorio. Scegliamo di aderire a un partito autenticamente conservatore che concretamente parla alle reali esigenze dei cittadini seguendo la traccia dei valori che contraddistinguono la nostra identità”.

“Torniamo – afferma Giammusso – a parlare di famiglia, di lavoro, di infrastrutture sulla base del ‘patriottismo municipale’ richiamato da Guido Castelli, già sindaco di Ascoli Piceno e presidente della Fondazione Ifel per la finanza e l’economia locale”, sottolinea.

“Il nostro punto di partenza – prosegue il sindaco – è l’ottimo risultato del 10% ottenuto a Gravina da Fratelli d’Italia alle scorse elezioni europee, che ci ha visti coinvolti nel sostegno a Giorgia Meloni, Raffaele Stancanelli e Luca Cannata che ufficialmente ha fatto ingresso in Fratelli d’Italia insieme alla sorella Rossana Cannata, deputata all’assemblea regionale siciliana.

“Ringrazio – conclude il sindaco – Basilio Catanoso e Salvo Pogliese per essere stati dei punti di riferimento insostituibili in questi anni difficili nella destra italiana”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017