#EleSicilia35: i giovani, la politica e la ricetta per il rilancio della Sicilia - QdS

#EleSicilia35: i giovani, la politica e la ricetta per il rilancio della Sicilia

redazione

#EleSicilia35: i giovani, la politica e la ricetta per il rilancio della Sicilia

venerdì 05 Ottobre 2012

Domenica prossima, alle 18, a Scenario Pubblico di Catania, il dibattito in diretta streaming e pubblico da casa protagonista. Parteciperanno al talk show alcuni candidati Ars under 35 ma anche i big di partito

CATANIA – Lavoro e precarietà, welfare ed economia, istruzione e cultura, ambiente e giustizia sociale. E soprattutto i giovani, al centro di una visione complessiva, poiché dal loro orientamento al cambiamento (ri)parte il futuro della Sicilia. Di questo e altro si parlerà in un innovativo talk-show in diretta sul web a cui sono stati invitati alcuni candidati all’Ars under 35, di tutte le coalizioni, e big di partito che rappresentano le maggiori coalizioni in campo.
Si terrà domenica 7 ottobre presso Scenario Pubblico in via Teatro Massimo 16 a Catania, e sarà online in diretta streaming su tantissimi siti d’informazione. È la prima volta che si riuniscono diverse categorie professionali, oltre a numerosi studenti, per organizzare un grande dibattito in diretta web e sui principali social network. L’iniziativa è nata spontaneamente online, proposta da siciliani animati dallo stesso denominatore comune: la riscossa della Sicilia, partendo da un target spesso trascurato, quello appunto dei giovani.
“Rappresentiamo una generazione che vuole e merita delle risposte, ancor prima di porre delle domande – affermano gli organizzatori -. Vogliamo avere una voce in capitolo, ferma, sui temi futuri, a prescindere da chi vincerà le prossime elezioni. Vogliamo aiutare i giovani a non lasciare la terra natìa e rilanciarsi nei territori di appartenenza, incentivandoli nella maniera più opportuna. Al momento, sono più di 90.000 i giovani siciliani che ogni anno lasciano la propria terra, alla ricerca di opportunità e lavoro”. Per l’evento in programma, sarà forte l’interazione social: già da giorni, infatti, su twitter, è presente l’account @EleSicilia35, e ponendo l’hashtag #EleSicilia35 i cittadini, durante l’evento, potranno interagire direttamente con gli ospiti, che prenderanno parte allo stesso. Tra gli invitati Nino D’Asero (Pdl), Claudio Fava (Sel-Idv-Rc-Verdi), Salvo Fleres (Grande Sud-Mpa), Marco Forzese (Pd-Udc), Anthony Barbagallo (Pd), Gianluca Cannavò (Pdl), Costanza Castello (Grande Sud), Gianina Ciancio (M5S) e Antonio Tomarchio (Sel-Idv-Rc-Verdi). Una delle moderazioni della serata sarà affidata alla giornalista Patrizia Penna del Quotidiano di Sicilia.
Durante la serata sarà effettuato un collegamento da Parigi con l’inviata Chiara Zappalà, che intervisterà dei giovani siciliani di successo che hanno fatto la loro fortuna lontani dalla terra d’origine. Maggiori informazioni su elesicilia35.wordpress.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017