Catania - Crocetta cambia il commissario della Provincia - QdS

Catania – Crocetta cambia il commissario della Provincia

redazione

Catania – Crocetta cambia il commissario della Provincia

martedì 13 Novembre 2012

Revocato l’incarico a Lo Monaco. Arriva Antonella Liotta

CATANIA – Dietrofront e tutti al punto di partenza. Non c’è pace per la Provincia regionale di Catania: dopo le dimissioni dell’ex presidente Giuseppe Castiglione – che ha deciso di abbandonare l’incarico per presentarsi alle prossime elezioni nazionali – è durato soltanto pochi giorni il percorso amministrativo del commissario straordinario Michelangelo Lo Monaco, sostituito proprio ieri con Antonella Liotta, attuale segretario generale e direttore generale della Provincia regionale di Caltanissetta.
La Liotta, dunque, è il nuovo commissario straordinario della Provincia di Catania, nominata dal presidente della Regione Rosario Crocetta: il provvedimento, che ha esonerato dall’incarico il precedente commissario nominato dall’ex presidente della Regione Lombardo, è stato notificato ieri mattina tramite la posta certificata elettronica dell’Ente.
Antonella Liotta, laureata in Scienze politiche, proviene come detto dalla Provincia regionale di Caltanissetta dove svolge le funzioni di segretario generale e direttore generale. Il suo curriculum professionale è ricco di nomine, avendo iniziato a prestare la sua opera già a partire dal 1980 in vari Comuni siciliani e d’oltre Stretto. È stata, tra l’altro, segretario generale e direttore generale al Comune di Gela e commissario straordinario antimafia al Comune di Calatabiano dal 2000 al 2002.
Un colpo di mano, quello di Crocetta, che non è affatto piaciuto al rimpiazzato Lo Monaco: "Dopo un intenso lavoro – ha affermato subito dopo aver ricevuto notizia della revoca dell’incarico – che aveva cominciato a dare i primi risultati positivi per l’Ente Provincia regionale di Catania e per la comunità, e per il quale ho registrato anche il consenso dei capigruppo consiliari, spiace prendere atto che il neo presidente della Regione, Rosario Crocetta, abbia adottato il provvedimento di revoca, che dubito trovi fondamento giuridico nella legge regionale n. 43 del 2012".
Le polemiche, insomma, sembrerebbero appena iniziate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017