Catania - Maxi-sequestro di marijuana a Belpasso valeva oltre un milione di euro - QdS

Catania – Maxi-sequestro di marijuana a Belpasso valeva oltre un milione di euro

redazione

Catania – Maxi-sequestro di marijuana a Belpasso valeva oltre un milione di euro

martedì 12 Marzo 2013

Gdf e Polizia intercettano a Belpasso armi e 900 kg di droga

CATANIA – Nel corso di un’operazione congiunta tra la Guardia di Finanza di Catania e di Como e degli agenti della Squadra Mobile di Ragusa, sono stati sequestrati circa 900 chilogrammi di marjiuana e arrestati due corrieri di origine albanese. La vasta operazione di Polizia, generata da informazioni pervenute da organi collaterali esteri circa possibili arrivi in territorio nazionale ed in particolare in Sicilia orientale e Lombardia di consistenti quantitativi di sostanze stupefacenti, si concentrava nelle province di Catania e Ragusa e, in Nord Italia, nella provincia di Milano e Como.
 
Sulla scorta delle informazioni acquisite, le forze di polizia individuavano, nella notte tra domenica e lunedi, a Belpasso, un furgone in procinto di entrare all’interno di un garage. Insospettiti dalla presenza dell’automezzo commerciale ad un’ora così tarda, gli agenti procedevano ad effettuare un controllo. Si notava, da subito, come il conducente mostrasse un atteggiamento titubante ed un nervosismo non giustificato. Pertanto, ritenendo che all’interno dell’autocarro potesse essere detenuta illecitamente sostanza stupefacente, procedevano all’ispezione del predetto mezzo.
Il pronto intervento consentiva di accertare nell’immediatezza, la presenza all’interno dello stesso, di decine di borsoni contenenti panetti di marijuana. Il controllo veniva quindi esteso anche all’interno del garage, dove si rinvenivano ulteriori borsoni nonché due pistole, un kalaschnikov e diverso munizionamento.
Complessivamente, oltre al citato armamento, venivano sottoposti a sequestro circa 900 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un valore commerciale di oltre 1 milione di euro. La minuta vendita sulla piazza di spaccio nazionale, sarebbe stata effettuata con un ricarico di almeno il 20% sul valore commerciale.
Le manette sono quindi immediatamente scattate ai polsi dei due albanesi, Hoxa Hysni (con precedenti penali in materia di armi e droga) e Kasaj Ermal (incensurato) rispettivamente di 30 e 26 anni. Tradotti presso il carcere di Piazza Lanza di Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovranno ora rispondere del reato di detenzione armi e traffico di sostanze stupefacenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017