UniCt, pubblicate sul sito le nuove date dei test - QdS

UniCt, pubblicate sul sito le nuove date dei test

Desiree Miranda

UniCt, pubblicate sul sito le nuove date dei test

mercoledì 26 Giugno 2013

Sul portale d’ateneo i termini per le iscrizioni che scadono il 18 luglio. 316 i posti disponibili, per i cittadini comunitari e non

CATANIA – Cambiano le date per i test dei corsi a numero programmato e così anche sul portale internet dell’Università di Catania è stato pubblicato il nuovo bando di ammissione e iscrizione al primo anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia/Odontoiatria e Protesi dentaria, Architettura e Ingegneria edile – Architettura.
Il nuovo bando quindi sostituisce completamente quello emanato dal rettore il 2 maggio scorso e fissa le nuove date per l’iscrizione dal 25 giugno al 18 luglio prossimi. Si riaprono le possibilità chi per non aveva fatto richiesta e tutti quelli che hanno già perfezionato l’iscrizione on-line, sono adesso obbligati a rientrare nella procedura di iscrizione all’indirizzo del Ministero www.universitaly.it, al fine di verificare o modificare le informazioni già inserite.
 
Chi sceglie di confermare la preferenza già indicata entro il 7 giugno e ha già pagato il contributo di iscrizione alla prova all’Ateneo di Catania (40 euro per la singola prova) non dovrà più farlo. Il perfezionamento va effettuato accedendo al Portale studenti dell’Ateneo di Catania (http://portalestudente.unict.it). Dopo avere selezionato la voce “Accesso prove nazionali” si potrà indicare il corso di laurea magistrale prescelto e stampare il modulo per il versamento della tassa di partecipazione, necessari entrambi in formato cartaceo per la partecipazione alla prova. Nel momento in cui completa l’iscrizione, inoltre, il candidato deve anche indicare le sedi per cui intende concorrere in ordine di preferenza in modo irrevocabile e non integrabile oltre le ore 15 del 18 luglio.
 
In riferimento alla prova unica di ammissione ai corsi di Medicina e Chirurgia e di Odontoiatria e Protesi dentaria, il candidato deve anche obbligatoriamente esprimere la scelta sul corso di studi, pena l’esclusione dalla prova selettiva. La tassa va pagata presso gli sportelli del Monte dei Paschi di Siena a distanza di almeno tre ore dal momento in cui viene generata la tassa nel portale studenti oppure con carta bancomat presso i terminali Pos dell’Urp studenti in via di Sangiuliano 44 o dell’Ufficio certificazione e Controllo tasse  di piazza V. Bellini. Oppure ancora on-line, dal Portale Studenti, con carta di credito.
316 sono i posti per cittadini comunitari e non comunitari e 4 quelli aggiuntivi riservati a studenti non comunitari residenti all’estero e a studenti cinesi per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia; 23 i posti per Odontoiatria e Protesi dentaria più uno aggiuntivo per extracomunitari residenti all’estero e uno per gli studenti cinesi. 100 sono poi i posti disponibili per il corso di laurea in Architettura e altri 100 quelli per il corso di laurea in Ingegneria edile-Architettura. I test si svolgeranno tutti al centro fieristico le ciminiere il 9 e il 10 settembre.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017