Estate 2013, numerose manifestazioni e festival per vacanze all’insegna di gusto, relax e natura - QdS

Estate 2013, numerose manifestazioni e festival per vacanze all’insegna di gusto, relax e natura

Nicoletta Fontana

Estate 2013, numerose manifestazioni e festival per vacanze all’insegna di gusto, relax e natura

venerdì 19 Luglio 2013

Dal 21 al 28 settembre in Val Gardena si svolgerà la “Settimana Gastronomica”. A St. Moritz appuntamento con l’arte contemporanea

L’estate 2013 si presenta all’insegna di numerose manifestazioni e festival per  una kermesse ricca di eventi enograstonomici e culturali per tutti i gusti.

I migliori flautisti del mondo a Sale Marasino
Dal 22 luglio al 5 agosto la piccola località sul lago d’Iseo ospita l’“International Flute Summer School”, una masterclass di perfezionamento rivolta a 60 flautisti e organizzata da William Bennett, celebre docente della Royal Academy of Music di Londra. Dal l 23 luglio al 4 agosto, si svolgerà anche “Il Flauto Magico – Festival flautistico internazionale” con i grandi maestri di questo strumento, tra cui Denis Bouriakov, primo flauto del Metropolitan Opera di New York. Ogni sera concerti gratuiti aperti al pubblico.

 

VAL GARDENA
Dal 21 al 28 settembre 2013 in Val Gardena è il momento della “Settimana Gastronomica”. Una proposta dedicata a tutti i buongustai per passare sette giorni a scoprire piatti e segreti gastronomici di questa valle.
Il programma prevede, il 22 settembre, la partecipazione alla Sagra del paese di Selva Gardena, con concerto della banda musicale in Piazza. Sempre nella stessa data sarà la volta della Festa di montagna sull’alpe Col Raiser, con S. Messa presso la Chiesetta Fermeda, alle ore 14.30, accompagnata dal coro maschile Sasslong, con la partecipazione dei costumi gardenesi. Il 26 settembre, alle ore 10.00, appuntamento alla stazione a valle della cabinovia dell’Alpe di Siusi per l’Escursione gastronomica con la bicicletta elettrica (E-Bike). Un giro panoramico e culinario in sella a una E-bike, per ammirare un panorama unico, gustando specialità locali.
Il 27 settembre sarà il momento della Gita culinaria nelle baite dell’Alpe Mastlé, un’escursione gastronomica tra varie baite, con punto di ritrovo presso la Cabinovia Col Raiser (stazione a valle) – S. Cristina, alle ore 9.00. Inoltre, nell’offerta è inclusa la Val Gardena Card, per 6 giorni e la "Mobilcard Alto Adige".

http://www.valgardena.it/?pagid=265&artid=2158&lang=ita
 


LUCERNA E LA MUSICA

A partire dal 15 agosto fino al 15 settembre, In occasione del 75° giubileo del Lucerne Festival e i 10° del Lucerne Festival orchestra e della Lucerne Festival Academy, la cittadina svizzera sarà cuore pulsante della musica classica. Le iniziative comprendono oltre agli storici protagonisti del Lucerne festival come Claudio Abbado e Pierre Boulez, orchestre e solisti provenienti da tutto il mondo, per un mese di musica ed eventi correlati. La più grande novità del 2013 saranno i mini concerti dalla durata di 40 minuti: un formato del tutto rivoluzionario pensato soprattutto per chi si avvicina alla  musica per la prima volta,  con un repertorio che spazia dalla musica classica alla musica contemporanea.
I biglietti per i concerti possono essere acquistati on line sul sito www.lucernefestival.ch oppure nelle biglietterie del KKL Luzern a partire dal 12 agosto 2013.

St. Moritz e l’arte
Dal 23 agosto al 1° settembre St. Moritz rinnova l’appuntamento con i protagonisti dell’arte contemporanea, il festival St. Moritz Art Masters ideato da Monty Shadow e curato da Reiner Opoku.
Saranno presenti oltre 100 artisti internazionali, che il festival ha presentato negli ultimi anni. Per l’edizione 2013 oltre 30 location tra musei, gallerie, hotel di lusso e spazi aperti del territorio dell’Engadina ospiteranno mostre personali e collettive.
Hotels di lusso , musei e gallerie e spazi all’aperto  ospiteranno le mostre di importanti artisti come: Robert Wilson, Donald Baechler, Jan Fabre, Hubert Kiecol, Olaf Breuning, Sébastien de Ganay, Enzo Cucchi, Claudia Losi, Ai Weiwei. L’artista cinese Chen Fuli  sarà l’ospite d’onore del St. Moritz Art Masters 2013 ed esporrà le sue fotografie al Suvretta House per presentare punto di vista poetico sulla tradizione culturale del suo paese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017