Un "Mobile wallet" per pagare rapidamente e in tutta sicurezza - QdS

Un “Mobile wallet” per pagare rapidamente e in tutta sicurezza

Maria Francesca Fisichella

Un “Mobile wallet” per pagare rapidamente e in tutta sicurezza

giovedì 05 Giugno 2014 - 16:00
Un “Mobile wallet” per pagare rapidamente e in tutta sicurezza

In una app, il pos di ultima generazione attraverso la tecnologia Ipayst

CATANIA – “Lascia a casa il portafoglio, paga facilmente e velocemente, sempre in sicurezza”. La tecnologia lo permette con una nuova app, scaricabile su smartphone e tablet, che riproduce un portafoglio elettronico (mobile wallet), tramite il quale è possibile pagare con le proprie carte di credito e debito.
È la tecnologia di “Ipayst”, pos di ultima generazione, che elimina il disagio della compilazione dei dati anagrafici, di fatturazione e di spedizione. Basta, infatti, un “click” sul codice generato dal suo sito per potere trasferire tutti i dati, già precedentemente inseriti nello smarthphone o tablet dei suoi clienti. Questa nuova applicazione dal sapore mitteleuropeo, vede associati Asseprim, Assofranchising, Confcommercio, Netcomm, Unioncamere.
Certo, per l’utilizzo servirà sempre una connessione internet, ma funziona pure all’estero e permette di aggiungere nuove modalità di pagamento e di modificare l’indirizzo di fatturazione principale e aggiornare in qualsiasi momento i dati delle proprie carte.
Tra le “Faq”, relative a questo nuovo sistema, si chiarisce cosa succede se si smarrisce il proprio smartphone. La sicurezza per i dati sensibili corre rischi? Sembrerebbe proprio di no, visto che non sono conservati dati sensibili nello smartphone. Ed ancora, il negoziante può sempre essere certo dell’avvenuto pagamento? Sì, perché sul portale web è sempre possibile eseguire, scaricare e stampare una ricevuta della transazione. Per il negoziante non ci sono costi aggiuntivi e i pagamenti sono sottoposti alle normali regole stabilite dai maggiori operatori di carte di credito. Se già si accettano pagamenti con carte di credito nel proprio esercizio (ad esempio attraverso terminali Pos), si è già soggetti a tali disposizioni.
E così, come il commercio online conquista sempre più fette di mercato, di pari passo crescono i numeri dello speso online. Sul sito dell’applicazione si legge che alla fine del 2014 si avranno 1,75 miliardi di smartphone nel mondo, ovvero una persona su cinque avrà uno smartphone. Alla fine del 2017, 450 milioni di persone effettueranno pagamenti con uno smartphone. Per un totale di speso pari a 600 miliardi di dollari. Risulterà un incremento del 43 per cento. La digitalizzazione negli acquisti vede, dunque, cifre in crescita.
Del resto la previsione di crescita delle vendite dai siti italiani per tutto il 2014, secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm–Politecnico di Milano, si attesta intorno al 17 per cento, per un fatturato stimato intorno ai 13,2 miliardi di euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684