Atmosfere rilassanti e cura del corpo la formula per una sana remise en forme - QdS

Atmosfere rilassanti e cura del corpo la formula per una sana remise en forme

Nicoletta Fontana

Atmosfere rilassanti e cura del corpo la formula per una sana remise en forme

venerdì 09 Gennaio 2015

Grotte di vapore Blossom, idromassaggio, sauna in rifugio al fieno e sauna panorama: come rimediare alle abbuffate natalizie

Le grandi abbuffate del Natale portano con sé lacrime di coccodrillo, lo specchio diventa testimone  e censore dei nostri peccati di gola e della nostra lussuria.
Dalle Alpi alle Piramidi la nostra Bell’Italia pullula di luoghi in cui  ritrovare l’equilibrio  tra mente e corpo e soprattutto accoglienti dimore in cui  disintossicarci e farci coccolare all’insegna di una sana remise en forme.
Nella vecchia villa del Relais la “Maison du Relax” (sorella di Villa Paradiso) a Gardone Riviera, l’atmosfera è intima e rilassante. Lo chef propone piatti a bassissimo contenuto calorico presentati in maniera estremante raffinata seguendo le indicazioni del medico a seconda delle esigenze del singolo cliente, determinate da una visita medica approfondita all’inizio del soggiorno.
Le cabine di massaggio dal design contemporaneo sono calde e accoglienti,  i trattamenti per il viso e il corpo passano da mani esperte e professionali. Tanti i pacchetti e programmi di cure proposte che spaziano da trattamenti anti-aging, idroerapia, e masso–fitoterapia e l’Hammam.
La giornata inizia con lo stretching dei meridiani a volte anche nella banchina della darsena affacciata sul lago.
Tra un trattamento e l’altro da non perdere la passeggiata alla villa Del Vittoriale, casa dell’illustre poeta Gabriele D’annunzio.
www.villaparadiso.com/ita/
A Ortisei, nel cuore delle alpi della  Val Gardena, l’Hotel Adler ha al suo interno una delle Spa e Beauty Farm più premiate d’Italia.
I trattamenti vanno dalle Alpine all’Ayurveda.
La Spa di 3.500 mq ha un’atmosfera molto speciale in cui si può godere in pieno relax di saune, piscine di acqua termale, trattamenti di bellezza e zone relax davanti a un caldo camino acceso.
La sezione dell’ Alpine SPA, comprende trattamenti con prodotti  cosmetici biologici e senza conservanti provenienti dalle erbe dell’Alto Adige.
Nella zona Relax&Wellnes si può approfittare di splendidi bagni , in cui è possibile ricevere trattamenti ayurvedici e orientali.
In questo luogo magico dove le piscine esterne  sono riscaldate anche d’inverno è meraviglioso immergersi e farsi coccolare dall’acqua dell’ idromassaggio, circondati dalla neve immersi nel vapore che si crea tra il caldo dell’acqua e il gelo esterno. La vista sulle Alpi rende tutto il percorso estremante rilassante e nello stesso tempo rivitalizzante. Le saune e i bagni di vapore spaziano tra grotte di vapore Blossom, sauna in rifugio al fieno e sauna panorama, fino all’Oriental Bagno Rasul.
In questa SPA nulla è lasciato al caso, un team di medici specialisti sono li per indicare con la loro abilità la giusta prevenzione medica verso il cliente nei campi della medicina estetica, pulizia interiore, perdita di peso e anti-aging, gestione dello stress e programmi di salute olistica.
Per le coppie e le donne incinte vi sono programmi sono personalizzati.
L’incantevole ospitalità altoatesina,  accompagnata da cibi e vini d’eccellenza renderà questa vacanza un’esperienza indimenticabile.
www.adler-dolomiti.com/en/
Percorrendo l’Italia verso Sud ci fermiamo Borgobrufa in Umbria che nel nuovo Centro benessere del Resort offre innovativi trattamenti per il corpo e la mente. La campagna circostante fatta di distese di  vigne e oliveti  a perdita d’occhio ci rimette già in armonia con la natura e soprattutto con noi stessi. La piscina esterna riscaldata diventa un luogo di contemplazione dove i pensieri sembrano svanire. All’interno  dei 1200 mq dell’ area Spa,  in cui vengono utilizzati solo prodotti a base di olio d’oliva delle produzioni locali, scrub con bagno  al cioccolato e massaggi anti-aging con prodotti derivati dall’uva sono solo alcune chicche che rendono questo luogo una meta da non perdere. Un piccolo Tibet all’interno della magica Umbria dove ritrovarsi a galleggiare nella calda piscina al suono delle vibrazioni delle campane tibetane ci porterà in un’altra dimensione. Cromo -terapia e cabine a due posti per la coppia fanno di questo luogo il vero posto dove mente e corpo possano realmente rigenerarsi.
www.borgobrufa.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017