Palermo - Via libera della Gesap al bilancio per il 2014 - QdS

Palermo – Via libera della Gesap al bilancio per il 2014

redazione

Palermo – Via libera della Gesap al bilancio per il 2014

mercoledì 01 Luglio 2015

Ieri l’assemblea dei soci della società che gestisce l’aeroporto di Palermo

PALERMO – L’assemblea dei soci della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino, ha approvato ieri all’unanimità il bilancio di esercizio 2014 e designato, dopo le operazioni di voto sulle liste presentate dai soci, i consiglieri che comporranno il Consiglio di amministrazione.
All’assemblea erano presenti i rappresentanti dei maggiori soci: per la Provincia (Libero Consorzio di Palermo) il commissario straordinario Manlio Munafò, per il Comune di Palermo il sindaco Leoluca Orlando, per la Camera di Commercio il commissario straordinario Alessandra Diliberto, per il Comune di Cinisi Giangiacomo Palazzolo e per Confindustria il presidente provinciale Alessandro Albanese.
I designati nel Cda sono: Tommaso Dragotto e Giorgio Di Marco sostenuti dalla Provincia; Fabio Giambrone e Giovanni Scalia, sostenuti da Comune di Palermo e Comune di Cinisi; Giuseppe Todaro, sostenuto dalla Camera di commercio e Confindustria.
Nei prossimi giorni l’assemblea dei soci dovrà riunirsi in seduta straordinaria per la modifica dell’articolo 21 dello Statuto sui requisiti dell’amministratore delegato, richiesta da Provincia e Camera di commercio. Nominato anche il Collegio sindacale con la sola conferma di Carlo Catalano (Comune di Palermo) e con le designazioni di Aniello Castiello (Mef), Calogero Gagliano (Camera di commercio) e Paolo Ancona (Provincia).
Durante l’assemblea societaria, l’Amministrazione comunale – rappresentata oltre che da Orlando dall’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato – ha espresso, così come hanno dichiarato gli altri soci, apprezzamento e soddisfazione per l’operato della società negli ultimi due anni, che ha finalmente prodotto, per il secondo anno consecutivo, consistenti utili di esercizio. L’Amministrazione ha, altresì, confermato l’apprezzamento per l’azione anticorruzione, per la rimozione del direttore generale e per la costituzione di parte civile dopo il gravissimo episodio che ha coinvolto l’ex vicepresidente Roberto Helg.
“Ritengo inoltre di dover sottolineare –  ha dichiarato  Orlando – il notevole incremento di voli diretti, di hub, di compagnie operanti e di passeggeri, con grande beneficio per la realtà palermitana e per l’intera Sicilia occidentale. L’Amministrazione ha manifestato apprezzamento per l’informativa ricevuta dal Cda sui positivi aspetti finanziari, che consentono di sostenere il piano di investimenti, assicurando in tal modo un equilibrio fra risorse finanziarie e sviluppo infrastrutturale dell’aeroporto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017