Sindacati in piazza contro l'esecutivo: "Uno dei peggiori governi della storia" - QdS

Sindacati in piazza contro l’esecutivo: “Uno dei peggiori governi della storia”

Raffaella Pessina

Sindacati in piazza contro l’esecutivo: “Uno dei peggiori governi della storia”

giovedì 31 Marzo 2016

I segretari regionali di Cgil, Cils e Uil: “Ci aspettavamo una rivoluzione, credibilità da prefisso telefonico”. Prevista per il 7 maggio una manifestazione unitaria che si svolgerà a Piazza Marina a Palermo

PALERMO – I sindacati regionali scenderanno in piazza il prossimo 7 maggio con una manifestazione unitaria che si svolgerà a Palermo con un corteo con partenza da Piazza Marina fino a Piazza Indipendenza per protestare contro il governo Crocetta che è stato definito “uno dei peggiori della storia”. E’ quanto affermano i segretari delle organizzazioni dei lavoratori di Cgil, Cisl e Uil, Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone.
 
“Dopo le iniziative del 31 ottobre nelle provincie rilanciamo una manifestazione regionale unitaria”, hanno detto i segretari nel corso di una conferenza stampa. “C’è una disaffezione generale verso la politica ma anche verso il parlamento di questa regione – ha detto Pagliaro – non si capisce perché non si stacchi la spina, visti i giudizi così negativi sull’esecutivo”.
 
“Abbiamo davanti”, hanno detto i segretari dei sindacati, “un governo dalla credibilità da prefisso telefonico. Aspettavamo una rivoluzione e siamo, invece, ad una involuzione”. “Tutto quello che tocca questo governo è saltato”, ha spiegato ancora Pagliaro, “Penso alla formazione, alle provincie. E questo per incapacità e per  mancanza di progetto.  Per questo è stata decisa la mobilitazione unitaria dei sindacati “Vorremmo allargarla alla società civile, forse possiamo anche invertire una tendenza e fare ancora meglio il nostro lavoro – hanno detto i sindacati – Arrivare alle prossime elezioni pensando di galleggiare sarebbe fare un torto ai siciliani e accanirsi di fronte alle giovani generazioni che possiamo definire ‘dei tirocini’.
 
“Siamo di fronte ad un bilancio assolutamente incerto e difficile – ha detto Barone –  Una quantità non indifferente di risorse della comunità europea sarebbero spendibili, circa un miliardo all’anno. Per Mimmo Milazzo, segretario della Cisl, invece, la manifestazione del sette maggio rappresenta “una iniziativa importante che deve fissare un punto di snodo nei rapporti con governo e parlamento regionale che sono entrambi distanti dalla realtà sociale. C’è uno scollamento rispetto alle esigenze della popolazione che ha bisogno di lavoro e di investimenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017