Catania - Asec Trade, sportello virtuale per i servizi agli utenti - QdS

Catania – Asec Trade, sportello virtuale per i servizi agli utenti

redazione

Catania – Asec Trade, sportello virtuale per i servizi agli utenti

giovedì 31 Marzo 2016 - 01:00
Catania – Asec Trade, sportello virtuale per i servizi agli utenti

Iniziativa di Asec trade per consentire numerose operazioni tramite un’area riservata sul sito dell’azienda comunale etnea. Rendere costante il dialogo con i cittadini grazie all’utilizzo dei moderni supporti tecnologici

CATANIA – Uno sportello virtuale sul sito web dell’azienda da cui gli utenti Asec trade potranno comodamente compiere numerose operazioni. È l’Area riservata MyAsec, accessibile attraverso una password – per registrarsi basta un’e-mail valida – e resa operativa proprio in questi giorni. Grazie a essa gli utenti potranno avere informazioni sulla propria posizione anagrafica, comunicare le autoletture e controllare quelle precedenti, avere notizie sul proprio contratto, accedere all’elenco delle bollette e chiedere la domiciliazione bancaria dei pagamenti.
I sistemi presenti nell’area, inoltre, consentiranno anche di pagare on-line con carta di credito e scaricare in download le fatture. Sempre attraverso lo sportello virtuale è possibile segnalare problemi e seguirne lo stato fino alla loro la soluzione.
"Abbiamo lanciato il progetto MyAsec – ha spiegato la presidente Francesca Garigliano – poiché un numero sempre maggiore di utenti utilizza il web. Così abbiamo pensato di realizzare uno sportello virtuale, costituito da un’interfaccia web based, con i servizi tipici degli sportelli delle Public utilities. Tutto questo nella filosofia di far diventare sempre più accessibile la nostra che pur essendo un’azienda di vendita di prossimità, fortemente radicata nel territorio, deve sfruttare, per rendere costante il dialogo con gli utenti, i più moderni supporti tecnologici”.
“C’erano da risolvere – ha aggiunto il dirigente Gaetano Pirrone – i problemi legati alle garanzie di procedure sicure e veritiere. Abbiamo dunque provveduto ai test per la sicurezza che hanno dato risultati molto positivi. È possibile registrarsi dalla home page del nostro sito, poi l’utente potrà accedere con il proprio account all’area riservata e utilizzare tutti i servizi. Lo sportello virtuale MyAsec consente di gestire il contratto e tenere sotto controllo l’andamento dei propri consumi direttamente da casa o dall’ufficio. Per il futuro stiamo preparando degli sconti per chi sceglierà di ricevere la bolletta solo via e-mail, rinunciando al documento cartaceo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684