Servizi ai cittadini, la Sicilia fa flop - QdS

Servizi ai cittadini, la Sicilia fa flop

Rosario Battiato

Servizi ai cittadini, la Sicilia fa flop

venerdì 23 Settembre 2016

Eurostat: ennesima bocciatura per le città isolane, sempre più lontane dai grandi centri europei e dalla gente. Gestione dei rifiuti, mobilità, tutela del verde urbano: un disastro su tutti i fronti

PALERMO – Se cercate un luogo in cui la gestione dei rifiuti è all’avanguardia e limita al massimo l’impatto sui cittadini, un posto dove la mobilità punta tutto sulle emissioni zero e sulle politiche green, un territorio in cui venga messo in primo piano la cura del verde pubblico e degli spazi riservati alle famiglie, allora state lontano dalle principali città siciliane.
Gli ultimi dati Eurostat hanno ancora una volta messo a confronto i servizi delle principali città del vecchio continente e, neanche a dirlo, l’Isola ne è uscita con le ossa rotte, incapace di reggere il confronto con città che hanno fatto dei servizi innovativi una priorità assoluta.
I Comuni della Sicilia continuano così a mangiare la polvere, con bilanci ingessati da una spesa corrente divenuta ingestibile e con gli investimenti ridotti ormai al lumicino.
 
 
(Per leggere l’inchiesta completa abbonati qui o acquista il giornale in edicola)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017