L'Udc appoggia Musumeci e accoglie l'ex Fi, Figuccia - QdS

L’Udc appoggia Musumeci e accoglie l’ex Fi, Figuccia

Raffaella Pessina

L’Udc appoggia Musumeci e accoglie l’ex Fi, Figuccia

giovedì 07 Settembre 2017

L’annuncio del Segretario Cesa e del Commissario regionale De Poli in conferenza stampa. "Puntiamo al 10% e saremo la grande sorpresa del Centrodestra"

PALERMO – L’Udc sosterrà il candidato del centro destra Nello Musumeci. Lo hanno detto il Segretario Nazionale Lorenzo Cesa ed il commissario regionale del Partito, Antonio De Poli, durante la conferenza stampa organizzata all’Ars  per il lancio del “Progetto Sicilia”. “Puntiamo al 10 per cento – ha dichiarato De Poli – e saremo la grande sorpresa del Centrodestra”.
Infrastrutture, rifiuti, turismo, imprenditoria giovanile, agricoltura e sanità sono i settori che l’Udc vuole risollevare e riformare.
Cesa ha parlato anche delle prossime elezioni politiche: “Il mio obiettivo è riportare in Parlamento una squadra di democratici cristiani. Quello che sto cercando di capire è se c’è la possibilità di aggregare un nucleo di democratici sotto l’insegna dello scudo crociato”.
Intanto, ieri pomeriggio nella sede del Pd regionale si sono incontrati il segretario regionale Fausto Raciti e il candidato ormai ufficiale del Centrosinistra alla presidenza della Regione, Fabrizio Micari. Durante l’incontro si è concordato sulla necessità di proseguire nel lavoro di rafforzamento della coalizione per le elezioni regionali. Plaude sulla scelta del candidato il presidente del gruppo parlamentare del Pd all’Ars, Alice Anselmo. “La vera partita inizia adesso – ha detto Anselmo – ed il Pd si presenta come perno di una coalizione che esprime un candidato autorevole, competente e in grado di vincere la sfida che abbiamo di fronte. Fabrizio Micari è l’uomo giusto nel posto giusto”.
Gianfranco Miccichè di Forza Italia nel corso di una intervista ha parlato dei poli avversari: “A sinistra non riescono a far convivere anime troppo diverse quali quelle rappresentate da Alfano e Fava e allo stesso tempo analoghi problemi di unità sono riscontrabili nel M5S siciliano. Per queste ragioni sono fiducioso nel futuro che attende il Centrodestra siciliano, unica forza in grado di proporsi compatta, fatto del quale sempre più siciliani si stanno accorgendo, come evidenziato dai sondaggi che ci danno già al 38%”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017