Connessione Internet in volo - QdS

Connessione Internet in volo

redazione

Connessione Internet in volo

martedì 12 Settembre 2017 - 00:00
Connessione Internet in volo

Sempre più compagnie aeree si affidano alle nuove tecnologie

in collaborazione con ITALPRESS
ROMA – I passeggeri che volano con Air Astana potranno usufruire della connessione rapida a banda larga all’interno dei primi Boeing 767 della compagnia che offrono questo servizio. Il pluripremiato vettore aereo kazako ha installato il sistema Rockwell Collins, che utilizza la tecnologia Global Xpress (GX) Aviation di Inmarsat per offrire la connessione a bordo.
Il nuovo servizio consente ai passeggeri di Air Astana di navigare in Internet, utilizzare applicazioni di messaggistica istantanea, social network, ascoltare musica e controllare le e-mail da pc, tablet e smartphone. La connessione a banda larga sarà disponibile per i passeggeri che viaggiano in classe Business ed Economy su tutti e tre i Boeing 767s di Air Astana.
A seconda delle proprie esigenze, i passeggeri di Air Astana potranno scegliere tra tre pacchetti dati: l’opzione Light offre 15 Mb, l’opzione Business 50 Mb e l’opzione Super 100 Mb. Tutti i servizi offrono una velocità media da 2 a 5 Mbps.
Andrey Gulev, manager commercial engineering, ha commentato: “Uno degli obiettivi principali di Air Astana è di essere all’avanguardia nella tecnologia e migliorare costantemente l’esperienza dei nostri passeggeri, sia a bordo che a terra. Lo abbiamo dimostrato nel 2016, quando siamo diventati una delle prime compagnie aeree a impegnarsi ad utilizzare a bordo il sistema di connessione ad alta velocità Global Xpress di Inmarsat con Rockwell Collins. Siamo felici che il servizio sia ora pronto per essere lanciato e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensano i nostri passeggeri”.
“Air Astana – ha aggiunto David Nieuwsma, senior vice president information management services di Rockwell Collins – fa da pioniere in questo campo, aggiungendo la connessione a banda larga alla propria flotta e proponendo nuovi servizi per i propri passeggeri”.
Frederik van Essen, senior vice president strategy and business development di Inmarsat Aviation, ha dichiarato: “GX Aviation è l’unica soluzione attualmente sul mercato creata appositamente per la connessione a banda larga a bordo, con una velocità e affidabilità senza precedenti. Air Astana è la prima compagnia aerea al mondo a offrire il servizio GX Aviation sui velivoli a fusoliera larga, puntando sull’innovazione tecnologica e sull’eccellenza del servizio ai passeggeri. Siamo contenti di aver raggiunto questo traguardo con Air Astana e il nostro partner Rockwell Collins”.
Il servizio è disponibile su un Boeing 767s di Air Astana, mentre ad ottobre verrà completata l’installazione su un secondo velivolo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684