Maggio in...forma: un successo le prenotazioni - QdS

Maggio in…forma: un successo le prenotazioni

Eloisa Bucolo

Maggio in…forma: un successo le prenotazioni

sabato 12 Maggio 2018

Trecento mammografie gratuite prenotate a Catania nella quarta edizione della manifestazione organizzata da Fondazione Marilù Tregua, Andos e Soroptmist. Presente il sindaco Bianco

Oltre trecento mammografie gratuite sono state prenotate in piazza Stesicoro nel corso della quarta edizione di "Maggio in… Forma", iniziativa organizzata da Fondazione Marilù Tregua, Andos e Soroptmist con il patrocinio del Comune Di Catania e dell’Assessorato regionale alla Salute.
 
Presenti alla manifestazione, oltre alle tre organizzatrici, Francesca Catalano presidente dell’Andos, Raffaella Tregua vicepresidente della Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua e Maria Silvia Monterosso presidente del Soroptmist, numerose personalità tra le quali il sindaco di Catania Enzo Bianco.

GUARDA IL FILMATO
 
"Ho voluto essere qui – ha detto Bianco – per rivolgere un altro invito alle donne catanesi perché si sottopongano periodicamente agli screening al seno. Con un piccolo controllo possono spesso essere evitati grandi problemi".
 
 
Considerevole è stata l’affluenza fin dalle otto de mattino per l’ormai tradizionale appuntamento con la prevenzione: alle 11 del mattino già oltre la metà degli screening era stato prenotato.
 
"Abbiamo ricevuto – ha sottolineato Raffaella Tregua – tantissime prenotazioni e abbiamo notato che anche i mariti sono venuti qui per conto delle mogli. Questo significa che sulla prevenzione c’è il coinvolgimento di tutta la famiglia. Ne siamo veramente felici e ci auguriamo di organizzare un evento ancor più bello, ampio e articolato per il prossimo anno".
 
GUARDA LA DICHIARAZIONE FILMATA
 
 
Vista la grande affluenza di quest’anno gli esami saranno effettuati da fine maggio fino a settembre presso l’Andos di Catania a cura del dott. Carmelo Patanè, radiologo e senologo.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017