Nuove tecnologie odontoiatriche per la cura dell'edentulia - QdS

Nuove tecnologie odontoiatriche per la cura dell’edentulia

Redazione in collaborazione con Studio dott. Di Mauro

Nuove tecnologie odontoiatriche per la cura dell’edentulia

Chirurgia implantare per ripristinare funzioni masticatorie ed estetiche

L’edentulia, ovvero la perdita totale o parziale degli elementi dentali, ha conseguenze non soltanto sulla masticazione e sullo stato di salute delle ossa e della bocca, ma si ripercuote negativamente anche sulla digestione e sull’espressione del viso.
 
La chirurgia implantare permette di ripristinare la funzione masticatoria ed estetica con l’applicazione di denti fissi mediante il posizionamento di impianti. Ciò può essere realizzato con due differenti metodiche: l’implantologia a carico differito e implantologia a carico immediato. La differenza tra le due tecniche si riferisce soltanto ai tempi di realizzazione dell’intervento.
 
L’implantologia a carico immediato consente l’inserimento degli impianti e l’applicazione della protesi in un’unica operazione con il vantaggio di riacquistare immediatamente la funzione masticatoria, minima invasività e rapidità dell’intervento, oltre che un risparmio economico.
 
Le nuove tecnologie odontoiatriche permettono anche di risolvere casi di edentulia completa. Questi sono risolvibili con protesi mobili spesso fastidiose e instabili con difficoltà alla masticazione, ma oggi possono essere affrontati con successo mediante l’utilizzo della tecnica implantologica “All on fuor ”. Tale metodologia sostituisce i denti mancanti con una protesi completa, supportata da quattro impianti endossei per ciascuna arcata garantendo così una maggiore stabilità ossea e l’ancoraggio del manufatto protesico. La protesi può essere posizionata nel corso della stessa seduta operatoria soddisfacendo così la necessità masticatoria ed estetica.
 
Lo studio Di Mauro si dedica alla cura del sorriso e alla riabilitazione masticatoria, offrendo prestazioni odontoiatriche all’avanguardia, in grado di soddisfare le esigenze del paziente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017