Amministratori, dirigenti e funzionari a confronto sulla Legge di Bilancio 2019 - QdS

Amministratori, dirigenti e funzionari a confronto sulla Legge di Bilancio 2019

Redazione in collaborazione con AnciSicilia

Amministratori, dirigenti e funzionari a confronto sulla Legge di Bilancio 2019

mercoledì 13 Febbraio 2019

Le novità introdotte al centro di un incontro di approfondimento in programma venerdì 15 febbraio a Palermo organizzato da AnciSicilia, Anci e Ifel

“Meeting sulla Finanziaria, Legge di Bilancio 2019”, questo il titolo di un incontro, organizzato da AnciSicilia, Anci e Ifel, finalizzato a un approfondimento delle novità e dei risvolti operativi della Legge di Bilancio 2019.
 
Il seminario, che si svolgerà venerdì 15 febbraio a Palermo, presso la Sala Martorana di Palazzo Comitini (via Maqueda 121), vedrà la partecipazione di amministratori, funzionari, dirigenti ed esperti della Pubblica amministrazione che si confronteranno con i vertici di Anci, Ifel e della Regione siciliana per una lettura d’insieme sulle novità e le questioni aperte del nuovo strumento contabile.
 
I lavori, che si apriranno alle 9 con i saluti istituzionali, saranno introdotti da Veronica Nicotra, segretario generale Anci e coordinati da Mario Emanuele Alvano, segretario generale di AnciSicilia.
 
Si tratterà di risorse dei Comuni, di semplificazione attraverso l’analisi delle modifiche del Codice degli appalti come strumento di rilancio degli investimenti, delle novità in materia di personale e dei riflessi sugli Enti locali del Bilancio regionale 2019 alla presenza dell’assessore all’Economia, Gaetano Armao.
 
Interverranno, fra gli altri, Andrea Ferri, responsabile finanza locali Anci-Ifel, Sonia Caffù Igea-Mef, Guglielmina Olivieri Pennesi, responsabile ufficio edilizia, urbanistica e contratti pubblici Anci e Agostino Bultrini, responsabile dipartimento politiche per il personale e relazioni sindacali.
 
Concluderanno i lavori Leoluca Orlando, presidente di AnciSicilia e Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana.
 
“Si tratta – hanno commentato Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale di AnciSicilia – di un importante momento di confronto istituzionale rispetto al delicato quadro della finanza locale in Sicilia, alla luce della condizione di gravissima criticità finanziaria dei Comuni dell’Isola, con un indice di enti in dissesto, sotto piano di riequilibrio e strutturalmente deficitari superiore non solo a quello del resto d’Italia ma anche a quello delle altre regioni del Mezzogiorno”.
 
“Una situazione – hanno concluso i rappresentanti dell’Associazione dei Comuni isolani – che coinvolge anche gli enti ‘apparentemente sani’, ma costantemente sovraesposti sul piano della liquidità finanziaria”
 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017