Il punto sulla B1 maschile Eurotec continua a volare - QdS

Il punto sulla B1 maschile Eurotec continua a volare

Patrizia Penna

Il punto sulla B1 maschile Eurotec continua a volare

martedì 20 Aprile 2010
CATANIA – Eurotec Gela “inarrestabile”. Non ci sono altri aggettivi per definire la compagine del presidente Faraci, protagonista di una stagione impeccabile nel girone C del campionato nazionale di serie B1 di pallavolo  maschile.
La 27° giornata, la 12° di ritorno, ha confermato ancora una volta la leadership dei gelesi che hanno letteralmente “stracciato” tra le mura amiche per 3 set a 0 gli abruzzesi della Sieco Service Ortona.
La capolista adesso si gode i suoi 58 punti in classifica e, oltre all’importante successo casalingo di questa settimana, ha un altro motivo valido per gioire: i 7 punti di distacco dalla seconda in classifica (Villa Menelao Turi) che ha sconfitto a domicilio i campani dell’Atripalda, terza forza in classifica.
Trasferta indigesta, invece, per gli altri gelesi del girone. Dura infatti due set la resistenza dell’Heraclea Gela in casa del Galeno Chieti. Una partita giocata sul filo del rasoio che però ha visto alla fine i siciliani capitolare (3-0 il risultato finale), complice anche la formazione rimaneggiata schierata dall’allenatore Rigano. Da segnalare, tuttavia, la buona prestazione di Scuderi, Blanco e Salonia.
I brolesi della Ciesse hanno espugnato il parquet della Mymamy Reggio Calabria, rendendosi protagonisti di una prova corale di spessore. Un successo che vale oro per i biancoblu, supportati da una folta schiera di tifosi che hanno deciso di seguire in questa difficile trasferta i propri beniamini.
Questa settimana turno di riposo per gli etnei della Pallavolo Catania, ancora a secco di vittorie.
Quella della settimana prossima sarà la terz’ultima partita prima della conclusione della stagione regolare.
Praticamente senza storia il match che vedrà a confronto la Pallavolo Catania e l’Atripalda. L’Heraclea Volley Gela ospiterà il Blu College Italia: anche per questa partita il risultato può dirsi praticamente scontato.
L’Eurotec Gela sarà impegnata a Potenza in una trasferta che potrebbe rivelarsi insidiosa. La Ciesse Brolo ospiterà tra le mura amiche gli abruzzesi della Galeno Chieti. Si prospetta un match difficile per i padroni di casa ma il pubblico potrebbe fare la differenza anche stavolta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017