Ciesse Brolo chiude in bellezza - QdS

Ciesse Brolo chiude in bellezza

Patrizia Penna

Ciesse Brolo chiude in bellezza

martedì 04 Maggio 2010
CATANIA – Penultima giornata del campionato nazionale di B1 di pallavolo maschile, girone C e festa grande per la capolista Eurotec Gela che ha conquistato con un turno di anticipo la serie A: un traguardo storico per la società e per tutta la città. Quello contro i pugliesi del Turi è stato un match avvincente che si è concluso con la vittoria degli ospiti ma il punto conquistato dai gelesi è stato sufficiente a regalare la promozione (meritatissima) in serie A2. Una stagione davvero impeccabile, quella disputata dai ragazzi allenati da Rifelli, nonostante qualche scivolone da considerarsi comprensibile alla luce delle normali pressioni che una capolista finisce inevitabilmente per subire quando ci si ritrova a dover mantenere sempre alta la guardia e buoni i livelli di gioco e di prestazione.
Al PalaLivatino di Acicastello solito canovaccio per la Pallavolo Catania che stavolta cede le armi al cospetto degli abruzzesi dell’Ortona. 1-3 il risultato finale.
Delle siciliane del girone, l’unica a riposare è stata l’Heraclea Gela che sta ancora leccandosi  le ferite per la sconfitta (l’ennesima rimediata in queste ultime battute di campionato) nel match casalingo della scorsa settimana contro la Blu College, penultima in classifica. Un calo di rendimento, quello dei gelesi, che sta vanificando gli ottimi risultati conseguiti nelle fasi iniziali della stagione.
I “leoni” del Volley Brolo, anch’essi reduci da una sconfitta che si poteva evitare, questa settimana sono riusciti invece a riscattarsi in quel di Roma contro la Blu College e a chiudere il campionato (dal momento che l’ultima giornata sarà di riposo) in bellezza con 49 punti e 15 vittorie.
Quella della prossima settimana sarà la giornata conclusiva della stagione regolare. A riposo i brolesi della Ciesse, dicevamo. Torna invece in casa l’Heraclea Gela contro Molfetta. Gli etnei della Pallavolo Catania, invece, partiranno alla volta di Potenza. I primi in classifica, invece, saranno ospiti della terz’ultima in classifica, ovvero la Pallavolo Galatina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017