La Diesse Mediterranea domina gli assoluti di Catania - QdS

La Diesse Mediterranea domina gli assoluti di Catania

La Diesse Mediterranea domina gli assoluti di Catania

martedì 01 Giugno 2010
Amplein della Diesse-Mediterranea Cinisi che vince tutti i titoli messi in palio durante la XIV edizione dei campionati regionali assoluti di badminton, disputati dal 29 al 30 maggio al  palazzetto dello sport di Sant’Agata Li Battiati (Ct).
Alla manifestazione organizzata dall’Associazione Poona Club hanno partecipato oltre 100 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Sabato sera la coppia formata da Federica Panini e Giovanni Traina, dopo aver sconfitto i semifinale in un incontro tiratissimo l’altro doppio della squadra campione d’Italia formato da Erika Henriete Stich e Giovanni Greco, ha vinto il titolo nel doppio misto battendo in finale la coppia Loredana Strano e Simone Olivelli della Gymnase di Catania. Domenica mattina nella finale del doppio femminile Federica Panini ed Erika Henriete Stich hanno sconfitto in finale la coppia formata da Loredana Strano/Ylenia Ficalora (Gymnse Ct/The Stars Pa), mentre Giovanni Traina e Giovanni Greco conquistavano il titolo nel doppio maschile sconfiggendo il doppio catanese formato da Simone Olivelli e Giuseppe Pavone.
Più avvincenti i tabelloni dei singolari. Federica Panini ha dovuto sudare più del previsto per accedere in finale. Infatti nei quarti ha dovuto cedere un set a Ficalora, in semifinale ha incontrato Mirella Militiello, campionessa regionale under 17 e 19 della Kalo’s Trappeto, mentre si è aggiudicata il titolo battendo in finale Silvia Frittitta della Fz Fenice Palermo. Finale fratricida in casa Diesse-Mediterranea dove il più giovane Giovanni Greco ha sconfitto in due set il capitano Giovanni Traina e si è aggiudicato il titolo di campione regionale 2010 del singolo maschile. Il cammino dei due atleti della nazionale italiana verso la finale non avuto particolari scossoni, tranne per Giovanni Greco che ha dovuto cedere il primo set nella semifinale contro Giuseppe Pavone, mentre Giovanni Traina batteva Carlo Di Marco della The Stars di Palermo. La Diesse-Mediterranea Badminton Cinisi oltre ai titoli individuali, ha ricevuto anche la coppa come società campione regionale offerta dai siti internet You-Bad.net e SportdelGolfo.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017