CATANIA – Protesta al dipartimento di Economia e Impresa durante le sedute di laurea dello scorso lunedì. Dopo la frase di rito che lo ha proclamato dottore, infatti, Dario Giuffrida ha deciso di inscenare una protesta, simbolica e plateale, nei confronti dell’Ateneo che a suo dire: "tratta male i suoi studenti".
Dopo la proclamazione dunque Giuffrida ha indossato una maglietta con la scritta "Dipartimento di Economia e Impresa: studenti o numeri". Sul retro un codice a barre con sotto il numero di matricola. Diverse le mancanze lamentate, anche se le problematiche potrebbero essere riassunte in: mancanza di umanità e sensibilità, servizi tecnici non adeguati come inadeguata sarebbe la pulizia.
"Ho deciso di indossare questa maglietta davanti a tutti perché tutti possano sapere, seppure nelle linee generali, qual è il rapporto medio tra studente e professore e quali sono i servizi, o meglio i disservizi di questa facoltà. Lo scopo è fare un po’ di luce perché ci sia qualche miglioramento", afferma il neo dottore. (dm)