Taormina non si piega alla paura del Coronavirus. Al contrario, si apre ancora di più ai visitatori mandando un messaggio forte e chiaro contro la psicosi legata al possibile contagio da Covid-19. Per questo, i parcheggi saranno gratis nel fine settimana per tutto il mese di marzo.
L’iniziativa è stata adottata dall’Amministrazione comunale retta dal sindaco Mario Bolognari, proprio per dare una risposta immediata all’emergenza Coronavirus dal punto turistico.
Dalle 16 del venerdì alle 24 della domenica successiva per autoveicoli e moto ci sarà accesso libero ai multipiani del Lumbi e del Porta Catania. “È una cosa che si può fare subito – ha spiegato il sindaco – per dare un segnale: Taormina è viva, è aperta con ristoranti, pizzerie, hotel e locali che sono fruibili in sicurezza. Non è certo la soluzione alle disdette che stanno arrivando, ma è una prima iniziativa concreta e realizzabile, anche in attesa di un confronto con i Governi nazionale e regionale, con i quali siamo sempre in contatto”.
“Lunedì – ha annunciato infine il primo cittadino di Taormina – ci sarà un tavolo tecnico per avviare un piano di comunicazione sulle diverse piattaforme per il turismo a Taormina”.