Agenti del commissariato centrale hanno indagato in stato di libertà un 44enne per il reato di furto aggravato.
Nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2021, all’interno dei locali dell’ospedale “Santo Bambino”, sito in questa via Antico Corso, ignoti hanno asportato un televisore a schermo piatto.
Immediatamente dopo la denuncia da parte del responsabile del 118, gli investigatori, visionando le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del nosocomio, hanno riconosciuto l’uomo, noto pregiudicato, quale autore del furto.
L’uomo, nella tarda serata del 25 aprile si era introdotto all’interno dell’ospedale, scavalcando la recinzione esterna e, approfittando di un momento di assenza del personale preposto alla vigilanza, è riuscito ad introdursi in uno dei reparti. Una volta dentro, si è impossessato di un televisore presente nei locali adibiti a postazione dei soccorritori 118, allontanandosi velocemente con la refurtiva contenuta all’interno di una busta.
Il 44enne con precedenti penali e condanne per rapina, furto e spaccio di sostanze stupefacenti, già destinatario dell’avviso orale emesso a suo carico dal questore, è stato deferito oggi all’autorità giudiziaria.