Il segretario Tommaso Vendemmia prende spunto dalla presenza in città del sottosegretario per ricordare le condizioni in cui operano le forze dell'ordine.
Sedi sparse per la città e attività sempre più numerose. Tommaso vendemmia, segretario del Siap – sindacato degli appartenenti alla polizia – prende spunto dalla presenza in città del sottosegretario Molteni per ricordare le condizioni, più volte denunciate, in cui operano poliziotti e forze dell’ordine. E la necessità di intervenire
“Riconosciamo nel sottosegretario Molteni grandi capacità e ci auguriamo che dopo aver fatto le visite a musei e convegni, dia uno sguardo alle 16 strutture sparse in città che ospitano la Polizia di Stato e quelle che ospitano Carabinieri e Vigili del Fuoco, gli uomini e le donne che in questo territorio combattono la mafia, gli affari sporchi, la droga e ogni genere di crimine, nella città resa invivibile e con un degrado e vandalismo ormai fuori controllo – afferma Vendemmia. Siamo convinti che il sottosegretario che invitiamo ad ascoltare tutte le OO.SS. di polizia rappresentative del territorio, magari affronti la questione cari affitti e della mancata realizzazione della cittadella di polizia di Librino, in attesa da un ventennio, e spiegare perché in questa città i catanesi devono privarsi di 100 poliziotti al giorno destinati alle vigilanze anziché al controllo del territorio”.