Verso Catania-Messina, Toscano: "Vogliamo tornare a vincere"

Verso Catania-Messina, Toscano: “Derby gara a sè, vogliamo tornare alla vittoria”

Verso Catania-Messina, Toscano: “Derby gara a sè, vogliamo tornare alla vittoria”

Redazione  |
sabato 02 Novembre 2024

Il tecnico rossazzurro, Domenico Toscano, ha parlato così nella sala stampa del "Massimino" in vista del derby di domani con il Messina

Il derby è ormai alle porte. Domani sera, alle 19.30, Catania e Messina si sfideranno al “Massimino” nella 13a giornata del campionato di Serie C girone C. I rossazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta interna della scorsa settimana contro il Latina e l’amaro pareggio rimediato in Campania con la Turris nel turno infrasettimanale. Anche i giallorossi, invischiati nei bassifondi della classifica, puntano al riscatto in seguito al pesante k.o. del “San Filippo” per mano della Cavese. Nella classica conferenza stampa di vigilia, mister Domenico Toscano ha parlato così del match dinanzi ai cronisti presenti.”

Le parole di Toscano

“Situazione infortunati? Per domani recuperiamo D’Andrea, ma perdiamo per squalifica Quaini e Guglielmotti. Al momento non siamo di certo fortunati tra indisponibili e decisioni arbitrali. Occorre sopperire a questa situazione oggettiva facendo qualcosa in piu. Nei derby i valori si azzerano e li vince chi vuole fare la storia di questo derby. La squadra vuole tornare alla vittoria. Se qualcuno avesse fatto qualcosa in più avremmo portato tre punti da Torre del Greco. Nelle difficoltà se riesci a dare dentro al tuo lavoro se le cose le fai meglio le vittorie arrivano. Gerarchia in porta? Per le vicissitudini e per le ottime prestazioni di Bethers. Man mano col passare delle partite i fattori si stabilizzeranno. Anche gli arbitri sono stati sfortunati. Se la ci metti qualcosa in più la fortuna ti torna indietro. Bisogna dare qualcosa di diverso domani. Non tanto nella squadra ma quello che metterai dentro la gara fa la differenza.“

“Vogliamo fare la storia nel derby”

Vogliamo fare la storia nel derby – ha concluso il tecnico calabrese – Guglielmotti poteva leggere meglio la situazione nella situazione dell’espulsione ma stavamo gestendo il vantaggio. Abbiamo perso coraggio dopo il pari di Ekuban, infatti ho fatto dei cambi per dare qualcosa in più. Lo stadio sarà pieno e sosterrà questa squadra sempre e comunque. Messina? Ha iniziato con un’idea tattica precisa che ha cambiato nelle ultime due partite. Però conterà prima di tutto l’atteggiamento del Catania.”

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017