Poco prima l'arbitro aveva sospeso il match a causa del maltempo che ha colpito il Perù negli scorsi giorni.
Tragedia in Perù, al Coto stadium di Chilca, dove un fulmine ha colpito un campo da calcio: un giocatore è morto, diverse altre persone sono rimaste ferite.
Poco prima l’arbitro aveva sospeso il match a causa del maltempo. Il video è diventato virale nel giro di poche ore.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv – CLICCA QUI
Tragedia in Perù, fulmine su campo da calcio: una vittima
L’episodio si è verificato lo scorso 3 novembre, durante la partita di calcio tra Juventud Bellavista e Familia Chocca. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’arbitro aveva appena sospeso il match per i temporali che avevano interessato la zona. Proprio mentre i giocatori tornavano negli spogliatoi, un fulmine si è abbattuto sul campo.
Diversi giocatori – come si può vedere nel filmato – sono stati colpiti e sono immediatamente caduti a terra, alcuni privi di sensi. Tra i malcapitati c’era il difensore 39enne Jose Hugo de la Cruz Mesa, che purtroppo è morto folgorato.
Altre 34 persone sono rimaste ferite.
L’altro caso in Uganda
I fulmini si rivelano sempre tra gli eventi naturali più pericolosi al mondo. In Uganda nelle scorse ore, un’altra tragedia ha sconvolto la comunità: un fulmine ha colpito una chiesa in un campo profughi di Palabek Kal. Ben 34 persone sono rimaste ferite; quel che è peggio, però, è il numero delle vittime: 14 bambini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Video da X – @tecas2000