L'episodio è avvenuto a Canicattì (AG). Feriti sia il 18enne che la 24enne che si trovava in auto con lui.
Momenti di panico in via Capitano Callea a Canicattì, dove un neopatentato – poi risultato ubriaco e drogato – ha provocato un incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno proceduto alla denuncia del giovane.
Neopatentato ubriaco e drogato provoca incidente a Canicattì
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 18enne – alla guida di una Lancia Y – si sarebbe schiantato contro un’auto parcheggiata in via Capitano Callea. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo Radiomobile della locale compagnia dell’Arma, che hanno constatato che il giovane aveva assunto cocaina e alcol.
Per questo, le forze dell’ordine hanno proceduto con la denuncia alla Procura di Agrigento per guida in stato d’ebbrezza e sotto effetto di sostanze stupefacenti. Presenti sul luogo dell’incidente anche gli operatori del 118, che hanno trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Barone Lombardo sia il 18enne alla guida che la 24enne che si trovava in auto con lui. Per fortuna, i due sarebbero rimasti feriti in maniera non grave.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il maxi tamponamento sulla Messina-Catania
Mettersi alla guida dopo il consumo di alcol e droga, oltre a essere vietato dal Codice della Strada e severamente punito, è anche molto pericoloso. Nelle scorse settimane un automobilista ubriaco è rimasto coinvolto in un maxi tamponamento tra due veicoli leggeri e un mezzo pesante: l’incidente è avvenuto all’altezza della progressiva chilometrica 49+400 dell’autostrada A/18 in direzione Messina.
Il conducente di uno dei mezzi coinvolti è finito in ospedale, per fortuna con ferite giudicate guaribili in una decina di giorni. Patente ritirata per l’automobilista trovato con un tasso alcolemico superiore alla guida.
Immagine di repertorio