Riscaldamenti scuole: si gioca d’anticipo - QdS

Riscaldamenti scuole: si gioca d’anticipo

Riscaldamenti scuole: si gioca d’anticipo

giovedì 29 Agosto 2019

Due nuovi impianti a metano nella scuola elementare Abba e nella direzione didattica Sauro. Avanti con gli interventi di manutenzione programmata garantiti da Amg energia

PALERMO – La stagione invernale si aprirà con due nuovi impianti di riscaldamento a metano nella scuola elementare Cesare Abba e nella direzione didattica Nazario Sauro.

Amg Energia sta procedendo con la definizione degli impianti, la cui realizzazione è stata disposta dal Comune di Palermo. Per il resto, vanno avanti gli interventi di manutenzione ordinaria programmata assicurati dalla società sugli impianti termici delle scuole comunali e volti alla loro riaccensione. La stagione termica a Palermo (in base alla zona climatica con cui è classificata la città) va dal primo dicembre al 31 marzo di ogni anno. La manutenzione ordinaria programmata, volta alla riaccensione degli impianti, viene effettuata, quindi, in modo scaglionato lungo tutto il periodo che va da aprile sino a novembre: si tratta, del resto, di interventi che non incidono sul regolare svolgimento delle lezioni in quanto vengono effettuati sulle apparecchiature (caldaie o centrali termiche che alimentano pompe di calore) poste in locali isolati.

“Le attività di manutenzione ordinaria – ha sottolineato l’amministratore unico di Amg Energia, Mario Butera – sono costanti e ovviamente scadenzate in modo programmato per l’avvio degli impianti all’inizio della stagione termica. È un’attività di routine ma, come ogni anno, i nostri operatori sono pronti a intervenire in modo tempestivo in caso di guasti o di emergenze. Buona parte degli impianti sono stati convertiti da gasolio a metano e questo consente risparmi all’Amministrazione in termini di minor costo del combustibile e minor inquinamento”.

Istituti adeguatamente preparati per l’arrivo della stagione fredda

PALERMO – A commentare gli interventi in corso ci ha pensato anche il sindaco Leoluca Orlando. “Nonostante il caldo persistente di questi giorni – ha detto il primo cittadino – è bene che l’azienda si sia attrezzata perché l’arrivo della stagione fredda veda le scuole adeguatamente preparate per garantire a tutti coloro che vi studiano e lavorano ambienti confortevoli”.

“È un piccolo ma importante tassello – ha concluso il primo cittadino del capoluogo palermitano – del lavoro che tutte le aziende e gli uffici dell’Amministrazione interessati stanno svolgendo in questi giorni in vista dell’avvio dell’anno scolastico, che rappresenta un importante momento per tutta la comunità”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017