A Gela c’è un nuovo assessore per rilanciare i lavori pubblici - QdS

A Gela c’è un nuovo assessore per rilanciare i lavori pubblici

A Gela c’è un nuovo assessore per rilanciare i lavori pubblici

venerdì 18 Febbraio 2022

Il sindaco Lucio Greco ha conferito la delega a Romina Morselli, consigliere comunale con sette anni di esperienza. La neo componente dell’Esecutivo si è detta pronta per le sfide in arrivo

GELA (CL) – Romina Morselli è il nuovo assessore della giunta retta dal sindaco Lucio Greco. Prende il posto del dimissionario Giovanni Costa e gestirà la delega ai Lavori pubblici. L’annuncio è stato fatto dal primo cittadino alla presenza dell’Esecutivo al completo, che, all’unanimità, ha dato il benvenuto all’assessore Morselli e le ha augurato buon lavoro.

“Ringrazio Romina Morselli – ha detto Greco – per aver accettato l’incarico in un momento estremamente delicato, in cui stiamo iniziando a raccogliere i frutti del grande lavoro fatto nella prima parte del mandato e c’è una ricca programmazione da seguire, per la quale stanno cominciando ad arrivare anche finanziamenti consistenti. Ha dimostrato di essere un consigliere serio e impegnato, che ha sempre portato in Consiglio interventi di alto livello e sono sicuro che saprà lavorare bene anche in Giunta”.

Consigliere comunale da sette anni, Romina Morselli è stata presidente della Commissione Bilancio e componente della Commissione Affari generali. “Sono esperienze che mi hanno formata – ha detto – e mi hanno dato una preparazione che ora conto di mettere al servizio della città come amministratore. Ringrazio il sindaco per la fiducia e la stima. Conosco bene le difficoltà nel settore dei Lavori pubblici, nevralgico per la città e oggetto di grande attenzione da parte sia dell’assessore Ivan Liardi che del sindaco, e sono consapevole delle difficili sfide che mi aspettano. A esse dedicherò ogni mia energia”.

“Insieme al dirigente Antonino Collura – ha aggiunto – inizieremo da dove ci si era interrotti. Faremo una ricognizione di tutto il lavoro che è rimasto in sospeso, per mettere un punto a quello che è in itinere e in fase di ultimazione per poi ripartire con la programmazione per i prossimi due anni. Massima attenzione intendo riservarla anche alle scuole e voglio confrontarmi personalmente con i dirigenti scolastici per capire quali siano le esigenze e le emergenze. Incontrerò anche i presidenti delle commissioni attinenti al mio settore. La mia porta sarà aperta a tutti, e, sicura del fatto che la maggioranza non mi farà mancare il proprio sostegno, voglio rivolgere un appello alle forze di opposizione: questo è il momento della serenità istituzionale, e spero ci lascino lavorare con un approccio costruttivo e non distruttivo”.

Il sindaco Greco ha poi lanciato un invito a tutte le forze politiche, affinché alimentino meno polemiche e garantiscano maggiore partecipazione e più collaborazione per il bene della città.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017