Brevi

A Palermo visite dermatologiche e reumatologiche gratuite

A Palermo, il 1 e il 2 dicembre prossimi, visite gratuite dermatologiche e reumatologiche al Policlinico Paolo Giaccone di Palermo. La campagna è promossa dal corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta in collaborazione con l’associazione nazionale malati reumatici e l’associazione psoriaci italiani.

I volontari allestiranno un ambulatorio mobile dove i medici eseguiranno screening e consulenze gratuite. “Il ‘Filo di Dermatologia e Reumatologia’ aiuta a richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione – afferma Gerardo Solaro del Borgo, presidente del corpo italiano di soccorso dell’ordine di Malta – check up e controlli regolari sono un valido strumento di valutazione delle condizioni fisiche e permettono di identificare in tempo i primi segnali e sintomi di una patologia per curarla al meglio. Il Cisom, anche in questo, è al fianco di tutta la popolazione con gesti di presenza concreta”. (ANSA).

Recent Posts

Le Regioni vogliono far sparire i colori, la Sicilia evita l’arancione?

È questa una delle proposte condivise dai governatori nel corso della conferenza delle Regioni. Unanime anche l'idea di rivedere il…

30 minuti ago

Cefalù, donna cade in mare, salvata dalla guardia costiera

La caduta di una donna in mare dopo essere scivolata da un pontile poteva trasformarsi in tragedia, ma il pronto…

2 ore ago

Tram Palermo, il Comune, “Avanti progetto con fiducia”

Si è svolta, stamani, una riunione tra l'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, i progettisti del sistema tranviario della città di…

2 ore ago

Covid, in Sicilia altri 11 comuni in “arancione” fino al 2 febbraio

PALERMO (ITALPRESS) – Altri 11 Comuni siciliani in “zona arancione” da venerdì 21 gennaio sino al 2 febbraio compreso. Si…

3 ore ago

Quirinale, Conte “Non poniamo veti su Draghi”

ROMA (ITALPRESS) - "Non poniamo assolutamente dei veti. Noi guardiamo soltanto all'interesse del Paese e facciamo valutazioni nell'interesse del Paese…

3 ore ago

Calciomercato, su Dybala piomba il Barcellona

Se il tiro alla fune sul rinnovo del contratto finirà con un accordo tra le parti, è ancora presto per…

3 ore ago