Necessaria la chiusura temporanea di un tratto dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” per il recupero di una pala meccanica finita in una scarpata autostradale tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova.
Ecco l’avviso dell’Anas.
“La carreggiata in direzione Palermo dell’autostrada A19 “Palermo-Catania” è provvisoriamente chiusa al traffico tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova. La chiusura è necessaria per procedere al recupero di una pala meccanica dalla scarpata autostradale, mediante l’ausilio di un’autogru giunta sul posto”.
“Il mezzo meccanico era impegnato in lavorazioni a bordo strada quando si è ribaltato, senza conseguenze per l’operatore. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità, provvisoriamente deviata sulla Statale 192, e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile”, si legge nell’avviso Anas sul temporaneo disagio alla viabilità.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.