Attivare il servizio di informatizzazione degli uffici comunali relativamente agli atti amministrativi e messi notificatori in ottemperanza a quanto indicato e previsto dal Decreto Legislativo 82/2005 (Codice Amministrazione Digitale)”: è questo il cuore della Delibera che la Giunta Caruso ha firmato al fine di migliorare gli aspetti organizzativi e gestionali degli uffici comunali.L’obiettivo è quello di implementare e modernizzare la gestione dei sistemi informatici dell’Ente.
“Si tratta di un necessario passo in avanti – ha dichiarato il sindaco, Santo Caruso – un passo in avanti verso la cosiddetta ‘Amministrazione digitale’: verranno utilizzate le tecnologie dell’informazione e della comunicazione in modo da ottimizzare il lavoro degli uffici, offrendo all’utenza un servizio più veloce e più efficace, in linea con quanto previsto dalla legge. Si tratta, in pratica, di presentare un’Amministrazione aperta in linea coi tempi che viviamo, rendendo più semplice l’accesso agli atti amministrativi o alle informazioni conoscitive sulle procedure, sui pagamenti, sul personale e quant’altro”.