Brevi

Agrigento, tre persone condannate per rapina violenta

I Carabinieri della Compagnia di Canicattì hanno tratto in arresto tre persone di Grotte, responsabili nel giugno 2014 “di una violenta rapina commessa ai danni di un loro concittadino”. Il provvedimento di carcerazione è stato emesso dal Tribunale di Agrigento all’esito del processo durante il quale l’Autorità giudiziaria “ha totalmente accolto e condiviso ipotesi formulate dai militari della Stazione di Grotte durante le meticolose indagini svolte all’epoca”.

I Carabinieri, “sfruttando i sistemi di videosorveglianza presenti in paese e le testimonianze assunte, hanno ricostruito i momenti concitati della rapina”.

Due italiani e un cittadino romeno, tutti noti alle Forze dell’ordine, erano stati così identificati dai Carabinieri, deferiti alla Procura della Repubblica di Agrigento e oggi definitivamente condannati: tre anni e un mese di reclusione e il pagamento della multa di 1.920 euro per i due italiani, mentre il cittadino romeno, per via di un cumulo di pena relativo ad altri reati, resterà in carcere per 6 anni, 4 mesi 4 giorni, oltre a dover pagare la multa di 1920 euro.

I tre sono stati tradotti presso il carcere di Agrigento.