Alis e Veronafiere, LetExpo dal 16 al 19 marzo a Verona - QdS

Alis e Veronafiere, LetExpo dal 16 al 19 marzo a Verona

web-j

Alis e Veronafiere, LetExpo dal 16 al 19 marzo a Verona

web-j |
mercoledì 22 Settembre 2021 - 11:26

ALIS è pronta a ripartire con i grandi appuntamenti pubblici nazionali e, dopo il roadshow estivo organizzato a Roma, Sorrento e Manduria, dal 16 al 19 marzo 2022 saremo a Verona per la prima edizione di LetExpo – Logistics Eco Transport, la più grande fiera in Italia dedicata al trasporto e alla logistica sostenibili”.

Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi commenta LetExpo, evento promosso dall’Associazione ALIS ed organizzato da Veronafiere, principale player italiano per organizzazione diretta di manifestazioni, e ALIS Service, società di servizi di ALIS.

Con LetExpo intendiamo riunire e far incontrare nuovamente in presenza il mondo delle imprese, delle Istituzioni, delle professioni, delle associazioni e della formazione per creare un unico momento di confronto sulle principali tematiche green a livello nazionale ed europeo. Siamo infatti convinti – aggiunge il Presidente di ALIS – che, nonostante le difficoltà socio-economiche derivanti dal Covid-19, la voglia di ripartire sia tantissima e passi anche per la necessità, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, di tornare ad organizzare confronti tra pubblico e privato ed incontri B2B, a partecipare ad iniziative fieristiche e, in generale, a fare network. Saranno quindi presenti al LetExpo di Verona compagnie armatoriali, società di autotrasporto, imprese ferroviarie, terminalisti, spedizionieri, aziende fornitrici di servizi di trasporto e logistica, case costruttrici, compagnie assicurative, porti, interporti, aeroporti, scuole, ITS, Università, centri di ricerca e l’intera galassia della filiera logistica a 360 gradi”.

La fase che stiamo vivendo è decisamente importante per la ripresa economica del nostro Paese e di tutta Europa grazie anche e soprattutto alle risorse e ai progetti previsti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che, partendo dai suoi pilastri rappresentati dalla transizione ecologica e digitale, potranno e dovranno rappresentare una grandissima opportunità anche per la crescita del nostro settore del trasporto e della logistica. LetExpo – conclude Guido Grimaldi – si pone appunto l’obiettivo di valorizzare ulteriormente tutti quei temi trasversali che caratterizzano l’azione programmatica e concreta di ALIS e che, evidenziando in primo luogo l’importanza della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, ruotano attorno alla green e alla blue economy”.

Per il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani: “LetExpo è un evento strategico anche per gli obiettivi green dell’Unione Europea. Trasporti e logistica sostenibili sono, infatti, al centro dell’agenda di Bruxelles e dei suoi Paesi membri. Obiettivi che devono trovare sintesi efficace anche sul piano economico e sociale. La partnership con ALIS ci consente di proporre un evento-chiave che riunirà a Veronafiere tutti grandi player di riferimento impegnati a sostenere nuove politiche di sviluppo e di crescita per l’Italia e per l’Europa”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684