Diramata nuova allerta meteo per la Sicilia relativa alla giornata di venerdì 28 marzo 2025: continua l'ondata di instabilità
Diramata nuova allerta meteo per la Sicilia relativa alla giornata di venerdì 28 marzo 2025: continua l’ondata di instabilità che negli scorsi giorni si è abbattuta sull’Isola e non solo.
Resta ancora in vigore, invece, l’allerta gialla diramata per la giornata del 27 marzo con possibili condizioni meteo avverse lungo le zone della costa orientale.
Allerta meteo per venerdì 28 marzo 2025, previsioni in Sicilia
Possibili rovesci e temporali. La situazione migliora un po’, ma non troppo. Nel consueto bollettino quotidiano sul rischio idrico e idrogeologico per l’Isola, la Protezione civile ha diramato l’allerta gialla valido per le provincia di Palermo, Messina, Trapani e una parte del Catanese
Nel documento si legge: “Si prevede il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori orientali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento“.
Mari, venti, temperature
Anche per la giornata di venerdì 28 marzo, il maltempo non vorrà dire soltanto pioggia. Ci saranno infatti venti “tendenti a forti nord-occidentali”, mentre per quanto riguarda i mari si prevedono “molto mossi i bacini centro-meridionali; tendente ad agitato dal pomeriggio lo Stretto di Sicilia”.
Nessuna variazione di rilievo, invece, per quanto riguarda le temperature. Le massime si aggireranno intorno ai 17-20 gradi nella maggior parte dell’Isola. Le città più calde, almeno secondo le previsioni, dovrebbero essere Catania e Siracusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio