Ambiente, audizione sui trasporti marittimi - QdS

Ambiente, audizione sui trasporti marittimi

Giovanna Naccari

Ambiente, audizione sui trasporti marittimi

martedì 28 Maggio 2019

Ue, seduta dedicata ai fondi comunitari

Palermo – La commissione Bilancio esamina il Collegato alla Legge di stabilità regionale, gli emendamenti alla riforma sulla pesca e le norme sul diritto allo studio. Giovedì i deputati incontrano l’assessore regionale all’Economia e i vertici di Resais e Riscossione Sicilia per far luce sui problemi finanziari delle società.

La commissione Ambiente ha programmato due audizioni dedicate ai trasporti via mare. La prima si tiene sulla sicurezza dei trasporti marittimi; l’altra audizione ha come tema lo sviluppo e il potenziamento dei porti minori, in particolare gli approdi di Marsala, Menfi, Porto Empedocle, Lipari e Leni.

In commissione Attività produttive rappresentanti del governo, associazioni ambientaliste e industriali dibattono sulle opportunità di sviluppo economico con l’utilizzo del gas naturale liquefatto (Gnl).

La commissione Salute ascolta i rappresentanti del coordinamento ordini professioni infermieristiche sulla qualità e sicurezza delle cure e la società italiana di pneumologia sede Sicilia sulle carenze assistenziali nel trattamento dell’insufficienza respiratoria cronica.

La commissione Ue incontra il dirigente generale del Dipartimento programmazione ed esamina il documento che segnala le ricadute economiche dei programmi comunitari e le proposte avanzate da categorie produttive e organi professionali.

La commissione speciale ‘vitalizi’ elegge il presidente.

La commissione Antimafia continua le audizioni con i giornalisti. Giovedì i deputati si recano a Ragusa per incontrare il prefetto, le forze dell’ordine e i magistrati del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017