Appalti, Musumeci ai vertici dell'Urega, bandi veloci e trasparenti - QdS

Appalti, Musumeci ai vertici dell’Urega, bandi veloci e trasparenti

redazione

Appalti, Musumeci ai vertici dell’Urega, bandi veloci e trasparenti

martedì 17 Settembre 2019

Il Governatore ha chiesto ai presidenti di tutte le province isolane una marcia in più per ridare fiato a nostra economia. "Vigilare sull'attività anomala di eventuali lobbisti"

“Un incontro costruttivo per accelerare sui tempi senza, tuttavia, sacrificare l’indispensabile trasparenza dei bandi. Ho accolto suggerimenti preziosi, ma ho anche chiesto una marcia in più, quello scatto di efficienza che oggi diventa essenziale per ridare fiato alla nostra economia”.

Lo ha detto il governatore Nello Musumeci, dopo avere incontrato nella sede della Regione a Catania i responsabili degli Uffici regionali per l’espletamento delle gare d’appalto.

Musumeci ha “richiamato l’attenzione dei presidenti degli Urega sulla necessità di vigilare circa l’attività anomala di eventuali lobbisti”.

“Se vogliamo guardare avanti con più ottimismo – ha aggiunto il governatore – non abbiamo altra scelta. Bisogna, nel più breve tempo possibile, attribuire le progettazioni, aprire i cantieri, sfruttare fino in fondo i finanziamenti a disposizione e, naturalmente, concludere le opere. E’ un’altra, doverosa spallata quella che, con il contributo di tutti, dobbiamo dare a una burocrazia che ancora oggi, troppo spesso, continua a negare prospettive e a soffocare lo sviluppo della nostra terra”.

All’incontro, convocato e presieduto da Musumeci, hanno partecipato il dirigente generale del Dipartimento tecnico Salvatore Lizzio e i presidenti degli Urega: Michele Santoro (Agrigento), Girolamo Signorello (Caltanissetta), Sebastiano Magnano (Catania), Matteo Bonfiglio (Messina), Francesco Greco (Palermo), Luigi Piccione (Ragusa), Salvatore Martinez (Siracusa) e Paolo Ruggieri (Trapani).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017