All'Ars in scena il trash, polemica De Luca-Armao, "Sucati un..." - QdS

All’Ars in scena il trash, polemica De Luca-Armao, “Sucati un…”

web-iz

All’Ars in scena il trash, polemica De Luca-Armao, “Sucati un…”

web-iz |
giovedì 08 Aprile 2021

In un video il sindaco di Messina si riferiva alla richiesta di ben tre anni fa del Comune di Messina di avere affidato un serbatoio idrico. Ecco la risposta del vice governatore

“Siamo molto preoccupati per il comportamento di alcuni dirigenti generali della Regione Siciliana, che dimostrano di non essere imparziali come impone il loro ruolo, ma totalmente asserviti alla politica e al loro capo, il presidente Musumeci. Un dirigente non può e non deve essere il ‘servo’ del politico, ma deve mantenere l’imparzialità. E’ un tema delicato, va affrontato subito”. Così il segretario del Pd in Sicilia, Anthony Barbagallo.

Barbagallo fa riferimento al contenuto delle intercettazioni dell’ordinanza del gip di Trapani nell’ambito dell’inchiesta sui presunti dati Covid taroccati che ha coinvolto la dirigente del Dasoe Maria Letizia Di Liberti.
“I toni usati dal dirigente Mario La Rocca nei confronti dei manager della sanità emersi nei mesi scorsi per accondiscendere al capo” e “la reazione scomposta di Tuccio D’Urso che minaccia querela nei confronti del collega Nello Di Pasquale, che giustamente in una interrogazione al governatore chiede di conoscere la spesa fatta dal commissario per l’emergenza in Sicilia”.

“Speriamo che la magistratura non arrivi prima della politica, come è successo in tanti casi – avverte Barbagallo – Serve subito un cambio di rotta, basta con i signor sì”.

Gaetano Armao a De Luca: “Sai come si dice a Palermo? Va sucati un pruno…”

“Di fronte al disastro del centrodestra, esploso nelle battute finali della finanziaria come ha certificato il presidente dell’Ars Gianfranco Miccichè, e al governo Musumeci travolto dall’inchiesta sui presunti dati Covid taroccati e ormai sotto assedio da parte delle associazioni imprenditoriali, dei sindacati e ora anche dei sindaci costretti a gestire le falle della Regione siciliana, come risponde il vice governatore Gaetano Armao al sindaco di Messina Cateno De Luca? ‘Va sucati un pruno…’. Questo è il livello più basso che si poteva toccare. E’ avvilente”.

Barbagallo si riferisce a un video reso noto ieri dal sindaco di Messina: De Luca in un messaggio audio inviato ad Armao gli dice ‘vi denuncio, mi fate veramente schifo Gaetano, te lo dico con tutto il cuore‘, riferendosi a una vicenda legata alla richiesta, fatta tre anni fa, dal Comune di Messina di avere affidato, come previsto, un serbatoio idrico, di proprietà dell’Ente acquedotti siciliani, per ristrutturarlo (la gara è pronta) in modo da garantire l’approvvigionamento idrico in alcuni villaggi del territorio; a quell’audio il vice governatore replica con un audio: ‘De Luca, sai come si dice a Palermo? Va sucati un pruno…'”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017