Roma, 10 dic. (askanews) – L’associazione verace pizza napoletana (Avpn), che conta oltre 1100 pizzerie associate in ben 60 Paesi, amplia i suoi confini con la nuova delegazione Latinoamerica a Santiago del Cile.
Latinoamerica include tutti i Paesi americani di lingua ispanica ed è la quinta delegazione istituita dall’Associazione dopo VPN Americas, che comprende Usa e Canada, AVPN Giappone, AVPN Brasil e AVPN Australasia, in rappresentanza del continente oceanico.
La nuova sede è stata costituita da Antonio Pace, presidente dell’Associazione, alla presenza dell’ambasciatrice Valeria Biagiotti e ha visto la partecipazione del direttore generale Stefano Auricchio, del direttore marketing dell’Associazione Gianluca Liccardo, di Andrè Guidon, presidente della delegazione Brasile e di Peterson Secco direttore AVPN School Canela. “La nuova delegazione avrà il compito di promuovere la Vera Pizza Napoletana nei Paesi dell’America Latina – ha sottolineato Pace, – Un altro passo storico che abbiamo avuto il piacere di celebrare in una cornice d’eccezione come la Casa degli Spiriti e che conferma il nostro spirito internazionale e la nostra missione di valorizzare la cultura della Verace Pizza Napoletana in ogni angolo del globo”.
Durante la costituzione sono stati nominati il coordinatore della Delegazione Gonzalo Garay Varo; il Brand Ambassador Argentina Nestor Gattorna; il Brand Ambassador Colombia Andrea Bornacelli; il Brand Ambassador Ecuador Carlos Recalde Moreno e il Brand Ambassador Repubblica Dominicana Francesco Curcio.