Violenta rapina in una tabaccheria di Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo, in una rivendita di corso dei Martiri di via Fani.
A orario di chiusura due ladri sono entrati con il volto coperto dalle mascherine chirurgiche e hanno assalito il titolare, che in un primo momento aveva provato a opporre resistenza.
I due malviventi non erano armati secondo le prime ricostruzioni e hanno faticato anche a legare il proprietario con del nastro adesivo e dei lacci. A quel punto, hanno deciso di sferrargli dei pugni che lo hanno tramortito, prima di aprire la cassa e portar via circa cinquemila euro in contanti, dei Gratta e Vinci e dei pacchetti di sigarette. Una volta dato l’allarme, l’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, ricoverato in ospedale per dei traumi alla testa e successivamente dimesso.
La rapina risale a lunedì sera ma la notizia è stata resa nota soltanto quest’oggi. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Misilmeri, che stanno ricostruendo quanto successo, con l’ausilio di alcune telecamere che potrebbero aver ripreso i malviventi.