Categories: BreviNews - Sport

Calcio, il sindaco Orlando, “i rosanero devono giocare a Palermo”

Il sindaco Leoluca Orlando insieme agli assessori Paolo Petralia Camassa e Roberto D’Agostino e al Capo di Gabinetto, Sergio Pollicita, ha incontrato a Palazzo delle Aquile, i rappresentanti della Consulta d’indirizzo della ASD Palermo, il presidente Leonardo Guarnotta, Santi Magazzù e l’ex attaccante rosanero Vito Chimenti.

Durante l’incontro Orlando ha ribadito l’impegno perché nel più breve tempo possibile “e certamente entro la fine di luglio in tempo utile per la presentazione dei documenti necessari per l’iscrizione al campionato di C” si giunga ad una soluzione per l’affidamento alla società dello Stadio “Renzo Barbera”, “rispetto al quale – ha detto Orlando – non vi sono alternative di sorta perché la squadra di Palermo non può che giocare a Palermo”.

Il Sindaco ha illustrato i contenuti della proposta già avanzata dalla Giunta al Consiglio comunale, che è l’organo decisionale da cui dipendono le decisioni finali su questa materia.

“Lo sport in tutte le sue discipline a Palermo – ha aggiunto Orlando- ha trovato e troverà specie in questa difficile fase la massima attenzione possibile della Amministrazione Comunale”.

I componenti della Consulta hanno preso atto di quanto comunicato dal Sindaco, che sarà riportato alla società sportiva, esprimendo il proprio apprezzamento e ribadendo la volontà di continuare un proficuo dialogo di collaborazione e sintonia.

“Un dialogo – ha concluso il sindaco – che è simboleggiato dalla bandiera rosanero esposta sulla facciata di Palazzo delle Aquile a simboleggiare il legame forte che unisce il Comune e la città alla squadra”.

redazione web

Recent Posts

  • Italpress

Ue, Conte “L’Italia farà le riforme ma basta dumping fiscale”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "L'Italia ha deciso di affrontare, di sua iniziativa, un percorso di riforme che le consentano di…

33 minuti ago
  • Italpress

Conte “Roma forte, gara con indice di difficoltà alto”

APPIANO GENTILE (ITALPRESS) - "La Roma ha un ottimo organico e un ottimo allenatore, è una partita con un alto…

34 minuti ago
  • Italpress

MotoGp, Quartararo in pole a Jerez su Vinales e Marquez, Rossi 11°

JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Fabio Quartararo partirà dalla pole position nel Gran Premio di Spagna, primo appuntamento…

34 minuti ago
  • Italpress

Incendio nella cattedrale di Nantes, fiamme circoscritte

PARIGI (ITALPRESS) - E' stato circoscritto il violento incendio sviluppatosi poco prima delle 8 di questa mattina all'interno della cattedrale…

5 ore ago
  • Italpress

Scuola, Azzolina “Si riparte il 14 settembre, stop lockdown didattica”

TORINO (ITALPRESS) - "Il 14 settembre la scuola ripartira' grazie alle ingenti risorse investite dal Governo che superano i 9…

6 ore ago
  • Italpress

Azzolina “Si riparte il 14 settembre, stop lockdown didattica”

"Il 14 settembre la scuola ripartirà grazie alle ingenti risorse investite dal Governo che superano i 9 miliardi: non ci…

6 ore ago