CALTANISSETTA – Ieri mattina il questore della provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello e tutti i funzionari della Questura hanno dato il benvenuto al nuovo dirigente della Squadra mobile, vice questore della Polizia di Stato, il dottore Rosario Scalisi che sostituirà il vice questore, il dottore Corrado Antonino Ciavola, trasferito alla Questura di Catania, dopo quasi tre anni di permanenza a Caltanissetta.
Il vice questore Scalisi, fino a ieri dirigente della Sisco di Brescia, messinese, 45 anni, laureato in giurisprudenza e un dottorato di ricerca in Diritto europeo presso l’Università di Messina, avvocato abilitato alla professione, è in Polizia dal 2008. Dopo la frequenza del 99° corso di formazione per funzionari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Roma, ha svolto servizio alla Questura di Vercelli ricoprendo gli incarichi di capo di Gabinetto e dirigente della Squadra mobile.
Nel 2014 è stato trasferito alla Questura di Siracusa dove ha diretto la sezione Criminalità Organizzata della Squadra mobile, coordinando importanti indagini contro la mafia. Nel 2021 è stato trasferito alla Questura di Brescia e nominato funzionario addetto alla Squadra mobile e dirigente del commissariato di Pubblica Sicurezza “Carmine”. Successivamente è stato nominato dirigente della locale Sisco.
Inoltre, sempre ieri mattina a Caltanissetta, si è insediato il nuovo dirigente della Polizia stradale, commissario della Polizia di Stato, Onofrio Palilla. Il commissario Palilla sostituisce il commissario Capo Sonia Zicari, trasferita alla Sezione Polizia stradale di Agrigento.
Onofrio Palilla, cinquantotto anni, originario di Canicattì, arriva a Caltanissetta dopo aver prestato servizio alla Sezione Polizia Stradale di Agrigento e al Distaccamento Polizia Stradale di Canicattì.
Anche al nuovo dirigente della Polizia stradale nissena i migliori auguri di benvenuto e buon lavoro sono stati fatti da parte del questore della provincia di Caltanissetta Pinuccia Albertina Agnello.