Categories: BreviNews - Società

Carabinieri di Palermo a sostegno delle famiglie in difficoltà

I Carabinieri del Comando provinciale di Palermo, grazie alla capillare presenza delle cento stazioni presenti sul territorio, oltre ai tradizionali compiti d’istituto, durante l’attuale emergenza sanitaria si sono prodigati in favore della popolazione collaborando con le associazioni di volontariato e le altre istituzioni locali nel trasporto e distribuzione di prodotti alimentari.

In particolare, nei giorni scorsi, alcuni militari della stazione Borgo Nuovo, Mezzo Monreale e Acqua dei Corsari, liberi dal servizio, hanno partecipato alle attività di distribuzione nei quartieri di San Giovanni Apostolo, Calatafimi, Borgo Molara e Corso dei Mille. Le collaborazioni e le iniziative si protrarranno sino alla fine dell’emergenza.

In molti comuni, inoltre, i militari dell’Arma stanno consegnando a domicilio farmaci o beni di prima necessità ad anziani e a persone che per problemi di salute non possono uscire dalle proprie abitazioni.

Sono numerose anche le iniziative dei singoli Carabinieri in tutta la provincia a beneficio delle fasce più deboli della popolazione. Un comandante di Stazione, per esempio, ha devoluto in beneficenza l’intero stipendio mensile per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità da donare a famiglie indigenti residenti nel territorio. I titolari dei supermercati in cui sono stati effettuati gli acquisti, apprezzando il gesto, hanno voluto contribuire operando uno sconto del 30% sulla merce, consentendo così di acquistare un quantitativo maggiore di generi alimentari. La distribuzione alle famiglie bisognose sarà effettuata dalla locale Protezione civile.

redazione

Recent Posts

  • Economia

Intesa San Paolo, Monceri e l’impegno diretto su Sicilia e Turismo

Intervista al direttore regionale per la nostra Isola e per Lazio e Sardegna. "Prevediamo un riposizionamento verso i trend pre-Covid…

2 ore ago
  • Fatti

Migranti, con la bonaccia, come previsto, sono tornati gli sbarchi fantasma nell’Agrigentino

Ieri balletto di numeri - quattrocento, trecento, fino a quando la Questura non ha fissato la cifra a settanta -…

3 ore ago
  • Politica

Salute e rifiuti, quando la Sicilia diventa esemplare

La Regione premiata dal Governo con quattrocento milioni di euro per il Piano di rientro sanitario. E la Raccolta differenziata…

3 ore ago
  • Società

Fase 2, da Sud a Nord ieri tutti fuori, al mare e in montagna

Poche però le multe e i sindaci sono pronti a un'eventuale nuova stretta. Il Viminale mette in guardia tutti: "c'è…

3 ore ago
  • Società

Fase 2, Palermo, ieri festa per la fine del Ramadan

La conclusione del mese sacro celebrata con un incontro in moschea e al Foro Italico. Il messaggio del sindaco Orlando.…

3 ore ago
  • Politica

Fase 2, pronto il bando, sono in arrivo gli “assistenti civici”

Saranno sessantamila, tra disoccupati, percettori di reddito di cittadinanza o di ammortizzatori sociali. Saranno impiegati come volontari dai Comuni per…

3 ore ago