“ITA Airways e Ryanair continuano la loro indecente politica sui costi dei biglietti da e per la Sicilia. Stamattina il costo del biglietto Roma-Palermo è ancora 494 euro!“.
Lo ha dichiarato il commissario regionale della Democrazia cristiana nuova, Totò Cuffaro, attraverso una nota, soffermandosi sul problema del caro voli per la Sicilia.
“La governance di ITA, che è compagnia pubblica, è incredibilmente sorda ad ogni protesta delle Istituzioni tutte e degli utenti siciliani”, prosegue Cuffaro.
“Io credo – aggiunge l’ex governatore della Regione Siciliana – che questa perseverante e maldestra beffa nei confronti dei siciliani debba essere fermata con autorevolezza e, qualora servisse, anche con l’autoritario intervento dei ministri competenti“.
“Credo sia giusto che anche i siciliani che si trovano fuori per studio o per lavoro possano trascorrere almeno il Natale in famiglia”, conclude Cuffaro.
Nei giorni scorsi ITA Airways aveva annunciato l’incremento dei voli per la Sicilia, con 162 frequenze per i giorni dal 19 al 25 dicembre e con un aumento di 10 frequenze dal 20 al 25 dicembre. La stessa compagnia aveva reso noto anche un abbassamento del costo dei biglietti.